NAZIONALE POLIZIE LOCALI
Caroli e Saladino convocati per il 1° campionato internazionale di tiro a volo Cism
I due agenti di polizia municipale sono stati convocati nella nazionale delle Polizie locali e affronteranno tiratori di tutto il mondo
Cosimo Caroli e Raffaele Saladino
FASANO – Ci saranno anche i fasanesi Raffaele Saladino e Cosimo Caroli nella nazionale della Polizia locale che parteciperà al campionato internazionale di tiro a volo Cism (Consiglio internazionale dello sport militare) che inizierà ufficialmente domani, per concludersi il 27 maggio, sul campo di tiro Spinella di Torre S. Susanna. I due tiratori, agenti di Polizia municipale a Fasano, avranno al loro fianco anche il napoletano Giovanni Esposito, il perugino Giancarlo Boccacci e la torinese Elisa Occhetti. La competizione, come detto organizzata sotto l'egida del Consiglio Internazionale dello Sport Militare, impegnerà sulle pedane pugliesi le rappresentative sportivo militari di Albania, Bahrain, Estonia, India, Kuwait, Malta, Oman, Qatar, Repubblica di San Marino e Spagna, oltre naturalmente all'Italia.
Il Cism, organismo internazionale fondato nel 1948 per incoraggiare e gestire le competizioni sportive tra i militari di tutto il mondo, ha potuto contare su una struttura organizzativa coordinata dalla Fitav e dallo Stato Maggiore della Difesa e fortemente sostenuta localmente dai Sindaci dei Comuni di San Marzano di SG, di Torre Santa Susanna e di Maruggio. “Abbiamo fortemente voluto questo Campionato Internazionale – ha spiegato il Presidente della Fitav Luciano Rossi – E' il primo evento internazionale di Tiro a Volo a cui il Cism fornisce il suo patrocinio”. Domani (venerdì 25 maggio), si darà il via alla competizione con una cerimonia di apertura che si svolgerà nel comune di San Marzano con la presenza della Fanfara dell'Aeronautica Militare che sfilerà per il centro cittadino seguita dai Gonfaloni dei Comuni organizzatori e dalle delegazioni dei Paesi che si confronteranno sul campo di gara, presso la struttura di Tiro a Volo Spinella. Il cuore della manifestazione è la competizione che si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 maggio che vedrà gareggiare atleti militari di 11 nazioni europee e asiatiche.
Oltre alla competizione Internazionale si svolgeranno in contemporanea il Campionato Challenger Interforze dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate e Corpi dello Stato e una gara riservata alla categoria Juniores. La competizione e la manifestazione si concluderanno con una cerimonia di chiusura che si terrà presso il Comune di Torre Santa Susanna con le note della Fanfara Dipartimentale della Marina Militare di Taranto che accompagnerà l'ammaina delle bandiere istituzionali e le premiazioni individuali e a squadre.
di Redazione
24/05/2012 alle 02:40:00
Galleria di immagini: Caroli e Saladino convocati per il 1° campionato internazionale di tiro a volo Cism
Leggi anche: