TORNEO TENNIS
All'Icos vincono Piero Olive e Piero Demola
Nonostante le condizioni meteo avverse si sono disputate due delle tre finali previste: per la fascia 2 tutto rinviato a venerdì 20 giugno
FASANO - Si sono svolte ieri (martedì 17 giugno) le finali del torneo di tennis "Trofeo d'inverno" sui campi dell'Icos Sporting Club di Fasano, dopo quasi un mese e mezzo di battaglie tennistiche che ha visto scontrarsi ben 78 giocatori su tre diversi livelli di tabellone. Il gioco espresso nelle finali è stato condizionato senza dubbio dal maltempo con un forte vento alternato a momenti di pioggia.
La finale del tabellone finale di fascia 1 ha visto trionfare il giocatore fasanese, ma tesserato per il Nylaia Bari, Piero Demola (classifica 4/1) su Dodo Barletta (De Pace, classifica 4/2) del Tc fasano con il punteggio di 6/4 6/3. Demola ha espresso un tennis davvero brillante ma al tempo stesso cinico per tutto l'arco del match e del torneo nonostante sia un giocatore da terra rossa quindi non a suo agio sulla superficie veloce. Altrettanto positiva, nonostante la sconfitta, la prova di Dodo Barletta autore di colpi davvero violenti e scambi spettacolari.
La finale del tabellone di fascia 3 ha visto vincere Piero Olive su Francesco Pezzolla cn il punteggio di 6/3 6/0. Nonostante il risultato apparentemente netto i due hanno dato vita a una partita combattuta. La calma e la tattica di Olive hanno avuto la meglio nei momenti decisivi del match su un ottimo Pezzolla che si è tolto comunque, nel corso del torneo parecchie soddisfazioni.
Purtroppo è stata sospesa a causa della pioggia nelle fasi iniziali la finale del tabellone di fascia 2 che vedeva di fronte Valeriano Bagorda e Vinni Tanzarella. Si tornerà in campo venerdì 20 giugno alle 15.
Nei prossimi mesi, sempre all'Icos, Antonio Tramontano organizzerà un torneo di doppio a coppie fisse. Un'occasione per i tanti appassionati fasanesi e dei paesi limitrofi per giocare un torneo divertente ma di livello.
di Redazione
18/06/2014 alle 08:13:36
Leggi anche: