EVENTO SPORTIVO
La campionessa mondiale di pattinaggio artistico premia la Skating Fasano LE FOTO
Ieri pomeriggio (giovedì 12 giugno) 24 allievi hanno partecipato alla competizione di pattinaggio artistico 'Città di Fasano' per conquistare il trofeo consegnato da Silvia Marangoni
FASANO - «Il pattinaggio forma il proprio carattere e comporta responsabilità: praticare questo sport significa fare tanti sacrifici, ma il lavoro paga sempre e il duro allenamento permette di raggiungere grandi risultati. Io ho trovato l'adrenalina giusta e sana, e ho provato mille emozioni belle e brutte che niente e nessuno potrà mai darmi!» così ha dichiarato in un'intervista Silvia Marangoni, vincitrice per dieci volte del titolo mondiale di pattinaggio artistico. Ieri pomeriggio (giovedì 12 giugno) la campionessa ha incoraggiato con le stesse parole gli allievi dell'Asd Skating, esibitisi nella palestra dell'Istituto “Leonardo da Vinci” per la competizione di pattinaggio artistico “Città di Fasano”, patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con il locale circolo Acli e l'Us Acli di Brindisi.
La professionista ha osservato attentamente le brevi e precise esecuzioni e ha giudicato complessivamente le varie performances: su note delicate e melodie conosciute, le ragazze hanno volteggiato in modo armonioso e libero, unendo alla bellezza della danza la leggiadria dell'incedere sui pattini in linea. L'emozione per la presenza della Marangoni e la voglia di mostrare la pura passione al di là della tecnica sono state le carte vincenti dei talenti in gara, profondamente commossi al momento della premiazione.
Presenti per l'occasione l'assessore regionale Antonio Scianaro, l'assessore comunale Renzo De Leonardis, il presidente provinciale delle Acli Dario Micaletti, il presidente dell'Acli brindisina Antonio Albanese e la presidente del circolo Acli di Fasano Tiziana Lupis. «Ci impegniamo a promuovere questo sport che non è differente dagli altri – ha detto Micaletti –: i giovani protagonisti hanno dato prova di educazione e hanno saputo far conoscere la loro arte in un modo che li rende già campioni». Prima della proclamazione ufficiale, un altro spettacolo è stato offerto a pubblico: quello dei piccoli atleti del fitness della ludoteca “Salagadula”.
Questi i vincitori del trofeo:
Gruppo Perla: Genny Narducci (I posto), Sara Mileti (II posto), Crystel Bellino (III posto), Delia Giacovelli (IV posto), Sonia Lacirignola (V posto)
Gruppo Opale: Martina De Carolis (I posto), Maira Narducci (II posto), Bernedetta Ancona (III posto), Carmen Castellano (IV posto)
Gruppo Topazio: Francesco Di Gennaro (I posto), Agata Grassi (II posto), Alice Mileti (III posto)
Gruppo Cristallo: Rebecca Taddeo, Nicole Bellino, Sofia Russo (pari merito)
Gruppo Ametista: Nicole Miccoli (I posto), Daiana Argese (II posto), Francesca Montanaro (III posto)
Gruppo Smeraldo: Federica Paccione (I posto), Elena De Vito (II posto)
Gruppo Rubino: Silvia Cassano (I posto)
Gruppo Zaffiro: Sara Montanaro (I posto), Elena Colucci (II posto)
Gruppo Diamante: Alessia Mangiarano (I posto)
Insegnanti: Heather Billingham, Lisa Rollinson
di Antonella Argento
13/06/2014 alle 05:57:07
Galleria di immagini: La campionessa mondiale di pattinaggio artistico premia la Skating Fasano LE FOTO
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport