COMPETIZIONE CONTINENTALE
Tre fasanesi ai campionati europei under 21 di Ju-jitsu
Aurora Intini ha vinto la medaglia di bronzo bissando quanto già ottenuto due anni fa a Genova
FASANO - Tre fasanesi protagonisti ai campionati europei under 21di ju-jitsu disputatisi a Lund, in Svezia, il 24 e 25 maggio:Il maestro Francesco Scolti (nelle vesti di allenatore della nazionale italiana, incarico che ricopre ormai da diversi anni) e gli atleti Vincenzo Dell'Aquila e Aurora Intini. Tutti e tre sono tesserati per la Bushido Sport Project Fasano, società tra le più forti in Italia. La Intini ha conquistato il bronzo nella sua categoria, risultato comunque eccezionale in quanto, per arrivarci, occorrono sacrifici e tante vittorie nelle gare in calendario.
La Bushido, con enormi sforzi economici, ha partecipato quest'anno, a diverse competizioni: Coppa Italia, campionati italiani, un trofeo internazionale in Slovenia e un altro a Genova. E i risultati non sono mancati: Dell'Aquila ha ottenuto il primo posto in Coppa Italia, secondo ai campionati italiani, secondo al trofeo genovese e stesso risultato a quello sloveno.
Aurora Intini ha portato a casa le vittorie in Coppa Italia e ai campiuonati italiani e i secondi posti nei due trofei internazionali. Inoltre la giovanissima atleta ha anche vinto i campionati europei Brazilian ju-jitsu. Ai campionati europei entrambi erano alla prima esperienza negli juniores under 21. Vincenzo Dell'Aquila ha lottato nel primo incontro col rappresentante russo, nel secondo l'esperto atleta tedesco, Il fasanese ha lottato con tutte le sue forze ma non ce l'ha fatta a vincere uscendo comunque a testa alta dalla competizione.
Aurora Intini ha affrontato, nel primo incontro, una atleta svizzera vincendo in 24 secondi per full ippon. Nel secondo incontro altra vittoria, per 8 a 4 sulla tedesca Wittic cedendo poi in semifinale alla danese pluricampionessa mondiale. La Intini si è poi riscattata nella finalina vincendo così la medaglia di bronzo contro la rappresentante slovena e bissando il bronzo europeo di Genova 2012 e conquistando anche il 2º dan cintura nera.
di Redazione
29/05/2014 alle 18:28:41
Leggi anche:
Altri Sport