DUE RUOTE
Sul difficile tracciato di Cocolicchio vince Giuseppe Belgiovine
Tra i terreni dello splendido borgo collinare si sono dati battaglia quasi 100 ciclisti nelle varie categorie
FASANO - Una gara difficile ma che ha affascinato i partecipanti per lo straordinario percorso realizzato dalla natura tra uliveti e viottoli di campagna. La quarta edizione del “Trofeo Mountain Bike Città di Fasano - 1° Trofeo Mountain Bike Borgo Cocolicchio" è stata certamente una delle manifestazioni ciclistiche più apprezzate degli ultimi tempi. Il borgo collinare fasanese si è prestato benissimo all'evento sportivo organizzato dalla Polisport Ciclo Club Fasano e i quasi cento iscritti (96 per l'esattezza) sono la naturale conferma del successo ottenuto.
Le categorie partecipanti sono state esordienti, allievi, juniores e seniores. Alla fine la vittoria del trofeo è andata a Giuseppe Belgiovine della "Scapin Factory Team" che ha concluso la sua prestazione in 1'20''07. Alle sue spalle è giunto Francesco Acquaviva della "Asd Ludobike Big-Mtb Dolmen" in 1'20"48. Terzo gradino del podio per Cosimo Cattedra della "Nrg Bike" in 1'27"17.
Nella classifica assoluta il primo bikers fasanese è risultato Giacomo Mancini della “Polisport Ciclo Club” che si è piazzato al quattordicesimo posto. A seguire gli altri atleti di casa: Luigi Latorre (15°), Luigi Cofano (16°), Ernesto Angelini (18°), Biagio Palmisano (19°), Pier Francesco Mele (22°), Angelo Pugliese (27°), Domenico Carparelli (35°), Giuseppe Semeraro (36°), Francesco De Carolis (52°), Sante Rubino (53°), Raffaele Brescia (59°), Domenico Giannoccaro (60°), Roberto Capestrano (78°).
di Redazione
18/05/2014 alle 23:56:38
Leggi anche:
Altri Sport