DISCIPLINA DURA
Vittorie a Bari per la compagine under 13 di pallanuoto della Piscina Impero
I giovani nuotatori guidati da Giancarlo Tropiano crescono impegno dopo impegno e i risultati stanno arrivando
FASANO - A stagione agonistica inoltrata grande entusiasmo e grande movimento si registra intorno alla società Impero Fasano, settore pallanuoto. Giunti ormai al giro di boa, infatti, domenica 13 aprile, nelle acque della piscina “ Waterpolo" di Bari, si sono disputate, per la terza giornata campionato Under 13, le partite dei ragazzi/e del 2001-2002-2003.
Le varie squadre, divise in due gironi, provenienti da tutta la Puglia, si sono cimentate in una serie di incontri dove ogni ragazzo ha potuto sperimentare o consolidare, le proprie qualità tecniche-atletiche. I ragazzi dell'Impero Fasano, hanno dominato quasi tutti gli incontri come da calendario, vincendo contro il Modugno per 5-2, il Club Sport San Paolo Bari per 5-4 e perdendo contro i padroni di casa della Waterpolo Bari per 5-4.
Le vittorie hanno fugato qualsiasi perplessità e restituito alla formazione una posizione in classifica tranquilla certamente più consona al valore del collettivo. Sui successi ha inciso notevolmente la concentrazione della squadra e la martellante esortazione del coach a non sottovalutare mai gli avversari e le loro prestazioni sportive, mettendo in evidenza ancora una volta di avere “un'anima”, quella che il tecnico Giancarlo Tropiano ha sempre declamato di voler dare al gruppo. Lo stesso Tropiano ha confermato la grande performance dei propri ragazzi, evidenziando i continui miglioramenti tecnici e atletici, supportati anche da un ottimo gioco di squadra e spirito agonistico. “Abbiamo messo a segno una vittoria molto importante - ha precisato a fine gare l'allenatore della squadra fasanese –. Un successo che ha evidenziato la nostra crescita e ha tracciato il percorso che dovremo continuare a seguire fino alla fine del campionato. La formazione dovrà acquisire sempre più sicurezza dando il massimo in ogni match. Con queste premesse e con una preparazione ottimale ovvio che la squadra non potrà che continuare a offrire risultati positivi, anche se ci aspettano impegni tutt'altro che facili". Grande partecipazione anche, al torneo barese, da parte delle tifoserie che assiepavano gli spalti della piscina, consapevoli di poter alimentare i notevoli successi delle proprie squadre .
La squadra della Piscina Impero era composta da Luca Surdo, Sebastiano Vasile, Leonardo Sabatelli, Leonardo Guarini, Luca Ditoma, Alex Argese, Francesco Marzolla e Gianluca Bolognese.
di Redazione
16/04/2014 alle 07:21:58
Leggi anche:
Altri Sport