ATLETICA LEGGERA
Traguardi importanti per i podisti fasanesi
Gli atleti Leonardo Liuzzi, Domenico Liuzzi e Davide Bolognese hanno raggiunto record notevoli nelle maratone di Putignano e Barcellona
FASANO - Lo scorso weekend molti atleti di Fasano, iscritti all'associazione sportiva putignanese “Nadir on The Road”, sono stati impegnati in diverse manifestazioni podistiche in cui si sono distinti per velocità e resistenza.
Sabato 15 marzo, proprio a Putignano, si è svolta la terza edizione della “6 ore di S. Giuseppe”, gara riconosciuta come “Grand Prix Iuta” che si è disputata su un circuito pianeggiante di 1280 metri, articolato nel centro storico del paese, da ripetere più volte nell'arco del tempo previsto. Ottimo debutto nel mondo dell'ultramaratona per il fasanese Leonardo Liuzzi, che ha percorso 66,877 km giungendo 12° assoluto e secondo nella categoria SM 50 a meno di 200 m di distacco dal più esperto Giuseppe Mangione.
Domenica 16 marzo 7 atleti della “Nadir on The Road” hanno partecipato alla Maratona di Barcellona, con un percorso misto che ha attraversato tutta la città, con partenza e arrivo posti in Piazza di Spagna. Tra gli atleti fasanesi, Domenico Liuzzi ha tagliato il traguardo in 3 ore e 1 minuto, mentre Davide Bolognese ha terminato la prova regina dell'atletica leggera in 3 ore e 38 minuti. Il presidente putignanese Pippo Florenzio ha superato la linea del traguardo in 3 ore e 44 minuti, mentre Michele Caramia ha concluso la gara in 3 ore e 49 minuti.
di Redazione
24/03/2014 alle 11:09:23
Leggi anche:
Altri Sport