GREEN D'ECCEZIONE
A San Domenico Golf la 'Coppa d'Oro Mario Camicia' e altri tornei
Nello scenario unico del '18 buche' di Savelletri si ritroveranno molti professionisti della disciplina
FASANO - Giocare a golf tra gli ulivi, circondati dalla bellezza del mare, è un'esperienza unica che rende impareggiabile il San Domenico Golf, prestigioso campo da golf a 18 buche, a Savelletri di Fasano. Con la sua posizione unica tra gli ulivi secolari e il mare, il San Domenico Golf regala uno degli scorci più incantevoli della costa pugliese, con un orizzonte unico. Ogni punto del campo realizzato offre un'esperienza indimenticabile ai visitatori e uno scorcio splendido del mare Adriatico. Il San Domenico Golf regala momenti di grande relax tra mare, sole e distese di ulivi, espressione dell'unicità della Puglia.
La stagione 2014, in particolare, sarà ricca di eventi di grande profilo. Il San Domenico Golf, con il suo prestigioso campo da golf a 18 buche, ospiterà dall'8 al 10 marzo 2014 , la “Coppa d'Oro Mario Camicia” per un totale di 54 buche. “Mario Camicia è stata la voce del golf per 30 anni e vanno ricordate le sue appassionate telecronache - commenta Sergio Melpignano, presidente del San Domenico Golf -. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto soprattutto perché ha contribuito come nessun altro a far conoscere e apprezzare questo sport in Italia". La "Coppa d'Oro Mario Camicia" prevede tre giorni di golf e relax tra il San Domenico Golf e Borgo Egnazia, luoghi dove l'atmosfera circostante, i colori, i sapori e l'ospitalità della gente è così speciale da vivere ogni giorno un'emozione molto forte.
Il torneo è riservato a 87 giocatori con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 11.4; 39 giocatrici con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 26.4 Tra gli eventi successivi in calendario dal 12 al 14 marzo il San Domenico Golf ospiterà il Four Nations Quadrangular Boys, torneo a cui partecipano le nazionali under 18 di Italia, Scozia, Francia e Svezia, di cui l'Italia detiene il titolo di Campione 2013; dal 6 all'11 maggio si svolgerà la prima edizione del San Domenico Golf International "PRO AM", patrocinato da Pga of Europe e dalla Federazione Italiana Golf, torneo internazionale a 54 buche, che ogni anni attira giocatori professionisti di golf da tutto il mondo, con un montepremi di 40.000 Euro; dal 30 maggio al 2 giugno Seventyone Golf Cup che unisce Golf e divertimento per gli appassionati.
Progettato dall'European Golf Design, che ha realizzato alcuni dei più prestigiosi campi da golf internazionali, il campo misura più di 6300 metri (6677 yards), ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard, in conformità con le specifiche richieste della USGA. Sono presenti numerosi bunker strategici, fairway ampi, ondulati e sempre perfettamente curati e green impegnativi anche per giocatori di buon livello.
di Redazione
28/02/2014 alle 21:37:17
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport