ATLETICA LEGGERA
La Polisport ciclo Club Fasano protagonista alla Festa dell'Atletica provinciale
Il sodalizio fasanese ha ricevuto diversi riconoscimenti per i risultati ottenuti nella passata stagione agonistica
FASANO - Si è svolta a Latiano, l'8 febbario scorso, la Festa dell'Atletica provinciale 2013, nel corso quale la Polisport CC Fasano, presieduta da Oronzo Bagorda, è stata grande protagonista. Durante la festa si sono svolte le premiazioni del Trofeo 2 mari, al quale la Polisport CC Fasano, oltre ad essere stata una delle società ideatrici e organizzatrici della manifestazione, è stata premiata come seconda classificata tra i sodalizi podistici per il maggior numero di atleti giunti al traguardo a ogni gara.
“Già questo è un titolo di onore per il nostro club – dice con una punta d'orgoglio il presidente della Polisport Fasano, Oronzo Bagorda – Ma vorrei anche evidenziare i brillanti risultati ottenuti da tutti gli atleti della Polisport, che, in ogni gara, hanno dato il massimo”. ”Nel corso della premiazione, tenutasi a Latiano – prosegue Bagorda – gli stessi atleti della Polisport Fasano hanno ricevuto i rispettivi premi per i migliori piazzamenti, ottenuti nelle varie tappe del circuito a gare”. E veniamo agli atleti della Polisport CC Fasano, che hanno ricevuto i premi per i loro piazzamenti Rispettivamente, nelle loro categorie, si sono distinti Annamaria Patronelli, Piero Grassi, Vito Mileti e Stefano L'Abbate. Quest'ultimo, oltre ad essere stato premiato per il Trofeo 2 mari, è stato protagonista assoluto nella sua categoria per diversi campionati e manifestazioni ed è stato titolato campione regionale dei 100 mt su pista cat.SM75 campione provinciale dei 100 mt su pista cat.SM75 e, come evidenziato, primo classificato cat. SM75 al Trofeo 2 mari.
Durante la manifestazione di Latiano, è stato premiato dalla Fidal provinciale anche il presidente della Polisport Fasano, Oronzo Bagorda, come miglior dirigente dell'anno, per l'impegno profuso e la crescita esponenziale della società sotto il suo mandato in particolare nell'anno 2013. “Sono orgoglioso – aggiunge Bagorda – di aver ricevuto questo premio. Darò il massimo affinché sempre più appassionati di atletica si avvicinino al nostro sodalizio e siano presenti a tutte le competizioni dell'anno 2014”.
Lo scorso 2 febbraio il neo iscritto della Polisport Fasano, Francesco Aspro, ha partecipato alla mezza maratona di Gallipoli, chiudendo la gara in 1h e 32min e classificandosi al 150° posto assoluto e 16° di categoria, un risultato degno di nota.
Lo scorso 9 febbraio si è svolto a Brindisi, sulle sponde del lago del Cillarese la 7° edizione del "Cross del Cillarese" , a cui hanno preso parte tre atleti della Polisport Fasano: Stefano L'Abbate, Carmelo Sibilio e Luigi Bagorda. Nonostante le proibitive condizioni del percorso (condizioni tipiche di questo tipo di gara), gli atleti fasanesi si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti. Carmelo Sibilio si è classificato 8° in classifica generale e 4° di categoria (SM60), mentre Stefano L'Abbate si è piazzato al 35°posto in classifica generale e 1° di categoria (SM75). Luigi Bagorda, invece, si è classificato 22° in classifica generale e 1° di categoria fra gli assoluti.
di Redazione
12/02/2014 alle 09:06:43
Galleria di immagini: La Polisport ciclo Club Fasano protagonista alla Festa dell'Atletica provinciale
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport