SUCCESSI IN VASCA
Pallanuoto: esordio vincente per i ragazzi della Impero Fasano LE FOTO
Convince la giovane compagine fasanese allenata da Giancarlo Tropiano nella prima gara del campionato regionale under 13
FASANO - Ottimo esordio per i giovani atleti dalla Impero Fasano, allenati dal tecnico Giancarlo Tropiano, nel campionato Regionale di Pallanuoto Under 13. Domenica 2 febbraio, alla piscina “Impero" sita all'interno del centro sportivo Timo's Park, si è disputata la 1ª giornata del girone di andata tra Impero Fasano e Rari Nantes Taranto . La compagine fasanese ha saputo dimostrare buone qualità tecnico–tattiche oltre ad un'ottima condizione fisica che le ha permesso di mantenere per quasi tutti i quattro tempi livelli altissimi da parte di tutti i ragazzi, dando loro modo di esprimere soprattutto un bel gioco di squadra e grande concentrazione dal primo all'ultimo minuto della partita.
Eccellente prova del capitano, il portiere Luca Surdo, autore di numerosi interventi tra cui anche due rigori parati. E' stata comunque una giornata che ha celebrato la vittoria sportiva per ambedue le squadre. I ragazzi, infatti, sin dalle fasi del riscaldamento, hanno svolto un grande lavoro sinergico, tanto da disporsi simmetricamente a cerchio nell'immediato pre-partita, prestano attenzione alle indicazioni dei rispettivi tecnici. Inoltre, una volta terminati i quattro tempi regolamentari di gara, così come da regolamento recentemente introdotto, si sono disputati altri due tempi suppletivi a ranghi misti. In altre parole, sono state composte altre due formazioni con i ragazzi di Taranto e Fasano che da avversari si sono ritrovati compagni di squadra. Un esperimento innovativo che verrà ripetuto anche con gli altri club del girone.
I parziali: 1° tempo 3 – 0 ; 2° tempo 1 – 2 ; 3° tempo 3 – 0 ; 4° tempo 2 – 2 per il risultato finale di 9-4 per la Impero Fasano. Marcatori: tre reti per Nicolò Scialpi, due reti per Leo Sabatelli, una rete a testa per Gianluca Bolognese, Sebastiano Vasile, Leo Guarini e Francesco Crovace.
Il raggruppamento Sud è composto, oltre che da Rari Nantes Taranto e Impero Fasano, anche da Mediterraneo Sport, Brindisi, Casamassima e Conversano. E' giusto mettere da parte la competizione e la tensione della partita e regalare ai ragazzi l'occasione per divertirsi e fare amicizia, il tutto all'insegna di questa difficile e appassionante disciplina. Grande merito va inoltre riconosciuto al supporto della tifoseria dell'Impero Fasano, che ha sostenuto i ragazzi fino alla fine assieme al pubblico ospite. Prossimo appuntamento, domenica 16 febbraio, alle ore 10, a Fasano tra Impero Fasano e Bio-Sport Conversano.
La rosa della squadra fasanese è composta da Luca Surdo, Francesco Crovace, Simone Cofano, Seba Vasile, Leo Sabatelli, Vittorio Cofano, Nicolò Scialpi, Alex Argese, Leo Guarini, Gianluca Bolognese, Francesco Marzolla, Luca Di Toma. Allenatore Giancarlo Tropiano
di Redazione
10/02/2014 alle 11:20:27
Leggi anche: