ACQUA VINCENTE
Nuove medaglie per la Piscina Impero di Fasano al terzo 'Meeting Framaros'
Nella seconda tappa del Circuito Supermaster pugliese i ragazzi allenati da Flavio Gentile ottengono brillanti risultati
FASANO - Domenica 19 Gennaio si è tenuto, a Corato, il 3° Meeting Framaros di nuoto, manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti di 40 società differenti. E' un appuntamento di grande rilievo che ha visto l'Asd Piscina Impero di Fasano piazzarsi 25esima pu potendo contare solo su 6 atleti.
La manifestazione è partita con i 100misti, gara che ha visto in acqua gli atleti Simona Lessi e Francesco Minosi arrivati entrambi per pochi decimi al secondo posto, migliorando comunque il loro personale. Si è andati avanti con i 50 rana che ha visto questa volta Minosi e Lessi arrivare sul gradino più alto del podio. Una nota negativa della mattinata è l'ingiusta e immotivata squalifica nei 50 rana dell'atleta Michelangelo Losavio, che si è visto togliere il podio per un'irregolarità inesistente. Ma questo non ha scoraggiato Losavio che nei 50 dorso, con una prestazione più che eccellente, ha conquistato l'oro.
La sessione pomeridiana ha visto protagoniste Carmen e Flavia Sansonetti nei 100 stile libero: entrambe hanno conquistato l'argento nelle rispettive categorie mentre nei 50 delfino Flavia è giunta al primo posto e Carmen al terzo. Da sottolineare nuovamente i grandi progressi del nuovo acquisto del sodalizio fasanese Fabrizio Loconte che gareggiando di nuovo nei 100 e 50 stile libero ha migliorato il suo crono piazzandosi settimo. Ora si ritornerà in vasca, per i campionati Regionali Invernali, il 9, 16 e 23 febbraio rispettivamente a Bari, Putignano e Corato.
di Redazione
31/01/2014 alle 11:24:07
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport