SPORT ACQUATICI
A Modugno buoni risultati per i nuotatori della Piscina Impero
Nella cittadina barese si è tenuto il settimo trofeo 'Santa Claus' valido per il circuito Supermaster Fin
FASANO - Sabato 14 e domenica 15 dicembre, nella piscina comunale di Modugno, si è svolto il 7° Trofeo Santa Claus, con oltre 800 iscritti in rappresentanza di 53 società. La Asd Piscina Impero, contando l'assenza di numerosi atleti, con solo 7 partecipanti ha ottenuto un buon piazzamento in classifica generale posizionandosi al 30° posto. La sessione del sabato non ha visto impegnato nessun atleta.
La giornata della domenica è iniziata con un bronzo conquistato da Francesco Minosi nel 50 rana; a seguire due medaglie d'oro nei 50 farfalla per Carmen Sansonetti e Flavia Sansonetti che hanno migliorato i loro crono. Le gare della mattina sono terminate con un altro oro nei 100 stile libero di Mimmo Lorusso. La sessione pomeridiana è iniziata subito con un'altra medaglia, il bronzo di Simona Lessi nei 50 dorso. Le medaglie non finiscono qui.
Anche l'ultima gara, i 50 stile libero, ha visto la Piscina Impero sul podio con Simona Lessi e Flavia Sansonetti che conquistano il secondo posto e Carmen Sansonetti e Mimmo Lorusso il terzo. Va segnalato inoltre l'ingresso in squadra e l'esordio agonistico di Fabrizio Loconte e Michelangelo Losavio che cimentandosi, il primo nei 100 e 50 stile libero e il secondo nei 50 dorso e 50 stile, con delle super prestazioni, hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti andando vicino al podio, portando cosi punti preziosi alla società nell'ottica della classifica finale.
La manifestazione si è chiusa con la staffetta 4x50 stile libero che ha visto impegnati Loconte, Losavio, Lorusso e Minosi che hanno piazzato la Asd Piscina Impero al 7° posto. Considerando che si è ancora all'inizio della preparazione atletica e che la squadra non è ancora al completo e al massimo della forma, questa prima gara ha dato degli ottimi segnali agli atleti e all'allenatore Flavio Gentile, che possono così sperare in un altro anno ricco di medaglie e soddisfazioni non solo a livello regionale.
di Redazione
31/12/2013 alle 20:34:07
Leggi anche:
Altri Sport