MANIFESTAZIONE SPORTIVA
Tutto pronto per la tappa fasanese del 'Trofeo Due Mari'
La Polisport Ciclo Club Fasano, con la sua compagine podistica, punta alla vittoria della manifestazione
FASANO - Fervono i preparativi per l'ultima tappa del Trofeo Due Mari di Atletica leggera, che si svolgerà a Fasano il prossimo 22 dicembre e sarà organizzata dalla locale Polisport Ciclo Club.
“Abbiamo preparato un percorso misto di nove chilometri – dice Oronzo Bagorda, presidente della Polisport Ciclo Club Fasano – che prevede una parte in pianura e un'altra in salita con rapide discese. E' un percorso abbastanza impegnativo, che richiede allenamento e tenuta alla media lunga distanza”.
Nella passata edizione, gli iscritti alla tappa fasanese del Trofeo Due Mari furono 280. Quest'anno si punta a superare le 300 unità. “Contiamo di farcela – aggiunge Bagorda – anche perché le gare impegnative richiamano sempre un elevato numero di atleti, che puntano alla competizione e a migliorare le proprie prestazioni”.
Questo il percorso, per la maggior parte extra cittadino, di 9 chilometri in programma a Fasano il prossimo 22 dicembre: partenza dal Tensostatico di via Galizia, Corso Perrini, via San Francesco, via Carlo Alberto, piazza Ciaia, Corso Vittorio Emanuele, via Cenci, via Mignozzi, via per lo Zoo Safari, Statale per Taranto, Tratturo di campagna con uscita presso l'Oreb, Giritoie, Gravina San Donato, Hotel Miramonti, per poi scendere verso la Masseria Pedali, attraversamento Zoo settore luna park, ingresso Zoo, Masseria Don Sante, via Sant'Elia, arrivo Tensostatico via Galiza.
“Al di là delle difficoltà del percorso – dice ancora Oronzo Bagorda della Polisport Ciclo Club Fasano – questa gara è stata pensata anche per gli Over 60 e per le donne. Quindi, è aperta a tutte le categorie e anche a tutti gli amatori”. La Polisport Ciclo Club Fasano è seconda nella classifica generale del Trofeo Due Mari, ma nell'ultima tappa, in programma a Fasano, farà di tutto per effettuare il sorpasso. “Sarà difficile – precisa Bagorda – ma noi ci proveremo. Tenuto conto che la gara di Fasano sarà selettiva, cercheremo di sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri atleti, che in questi giorni si stanno allenando per correre al top della condizione psico – fisica e per tentare il sorpasso ai danni del San Pancrazio”.
Al Trofeo Due Mari, edizione 2013, partecipano tutte le società regolarmente affiliate alla Fidal per l'anno in corso, le quali possono iscrivere un numero illimitato di atleti delle categorie Juniores, Seniores, Amatori e Master maschili e femminili. Questa la classifica per squadre del Trofeo Due Mari: Gymnasium San Pancrazio 158; Polisport C.C. Fasano 148; Abacus Villa Baldassarri 144; A.s.d. Podistica Grottaglie 96; Action Running Monteroni 90; Atletica Surbo 36; A.S. Team Francavilla 56; A.s.d. Taras Shopping Sport 53; Tre Casali San Cesario 47; Atlas san Vito Normanni 45.
La Polisport Fasano è reduce dalla brillante prestazione alla tappa di Cisternino, svoltasi domenica scorsa in Valle d'Itria, valevole per il Campionato regionale di corsa di montagna. “Ci siamo classificati al secondo posto come società – dice Oronzo Bagorda – e ci auguriamo che questo risultato sia beneaugurante in vista della tappa finale del Trofeo Due Mari”.
di Redazione
19/11/2013 alle 18:20:00
Leggi anche:
Altri Sport