RACCHETTE DOLENTI
Addio sogni di gloria per il Tennis Club Fasano: pesante sconfitta a Ostuni
La squadra fasanese si è presentata rimaneggiata contro il circolo della Città Bianca: assente per divergenze con la società Antonio Tramontano
FASANO - Si infrange ad Ostuni il sogno promozione in serie C del Tennis Club Fasano. Si è disputato oggi (domenica 22 settembre) l'incontro di andata dei quarti di finale di D1 tra il Ct Ostuni e il Tc Fasano, appuntamento decisivo per la promozione visto che le prime quattro classificate saliranno in serie C. I ragazzi fasanesi sono giunti a questo appuntamento in formazione rimaneggiata visto l'assenza del giocatore più in forma della squadra Antonio Tramontano, a causa di divergenze con la dirigenza del sodalizio, e le precarie condizioni sia di Beppe Mariella, resosi disponibile per onor di firma ma senza aver recuperato dall'infortunio, che di Antonio Giacovelli, tornato ad allenarsi solo dalla scorsa settimana.
Date le premesse nulla hanno potuto i tennisti fasanesi contro una squadra che ha dimostrato di avere una superiorità tecnica oltre ad una migliore preparazione atletica e tra le cui fila schierava il fasanese Piero Ostuni. I singolari sono stati disputati da Massimo Cinque (class. 4.1) che nulla ha potuto contro il numero 1 della formazione ostunese, il marocchino Icham El Kiat (class 2.8) soccombendo per 60 62. Il secondo singolare é stato disputato da Donato De Pace (class 4.2) che é stato sconfitto per 62 61 dal maestro Ivan De Nitto mentre il terzo singolare é stato disputato da Antonio Giacovelli (class 4.3) in un derby che ha ricordato i vecchi tempi contro Piero Ostuni (class 4.1) con quest'ultimo autore di un ottimo incontro grazie a una maggiore solidità nella risposta ed accellerazioni di diritto che gli hanno consentito di prevalere sulla tecnica e maggior estro di Giacovelli per 63 64.
Ultimo match utile per mantenere in vita le flebili speranze dei fasanesi é stato il doppio disputato dalla coppia Giacovelli-Mariella contro El Chiat-Ostuni sicuramente l'incontro più equilibrato nonostante le precarie condizioni dei tennisti fasanesi usciti sconfitti per 63 76. Visto il risultato netto e l'impossibilità di schierare una formazione competitiva il Tc Fasano ha deciso di rinunciare all'incontro di ritorno dando termine a questo comunque positivo campionato.
"Certo rimane il rammarico di non essere riusciti ad arrivare all'appuntamento decisivo in condizioni ottimali - sottolinea il capitano Clemente Vinci - ma non dobbiamo dimenticare che il nostro é un piccolo circolo con giocatori che provengono dal vivaio e partito con l'obiettivo di salvarsi, per cui il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi che sono scesi in campo dimostrando sempre il massimo impegno e attaccamento alla maglia e sono stati protagonisti di imprese come contro il Martina Franca o il Ct Bari nonostante le varie difficoltà presentatesi".
di Redazione
22/09/2013 alle 23:02:28
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport