SPORT D'ESTATE
Ignazio Pinto e Antonio Tramontano trionfano al Torneo Giallo
Al circolo tennis silvano, oltre alla storica manifestazione, si sono tenuti tornei di beach tennis e beach volley
FASANO - E' giunta al termine ieri (domenica 25 agosto) la settimana clou del Tennis Club Fasano: un vero trionfo per lo sport che ha visto confrontarsi centinaia di appassionati occasionali e non in diverse discipline sportive. A partire da questa edizione, ad affiancare lo storico Torneo giallo di tennis, grazie al nuovo campo da beach si sono svolti i tornei di beach volley (organizzato dal Leo Club Fasano il cui ricavato è stato destinato in beneficenza) e il torneo di beach tennis, sia junior che senior.
Il torneo giallo di beach tennis, novità assoluta per il circolo silvano e sport in grande ascesa, ha visto la partecipazione di 44 iscritti tra cui esponenti eccellenti del tennis fasanese che per la prima volta si sono confrontati su un campo da beach, prima in una fase preliminare a gironi e successivamente in una fase finale ad elminazione diretta, sempre in incontri di doppio a sorteggio integrale. Sono giunti in finale la migliore racchetta che il tennis fasanese abbia mai espresso ovvero Carmen Pinto (ormai alla Selva solo per le vacanze), in coppia con la sorpresa del torneo Giandomenico Legrottaglie. I due hanno dovuto cedere al termine di un incontro equilibrato davanti agli esperti doppisti Clemente Vinci e Andrea Bianchi in tre set 46 64 63. Anche venti junior con grande entusiasmo si sono cimentati nel torneo di beach tennis seguendo la stessa formula dei più grandi. In finale sono giunti Mimma Cavallo (nonostante pagasse diversi centimetri rispetto ai suoi compagni si è fatta ben valere) in coppia con il barese Pietro Tafuni (probabilmente il miglior giocatore del torneo junior) sconfitti da Gianvito Romano (organizzatore del torneo) e Tommaso Celeste che hanno rimontato vincendo dopo aver annullato tre match point per 36 75 64.
Mattatore della settimana si è confermato il torneo giallo di tennis che ha visto la partecipazione di 180 iscritti. Un grande successo sottolineato dalla folta presenza di pubblico rimasto ad appassionarsi sugli spalti sino a tarda ora durante tutta la settimana pur di sostenere i propri beniamini. A giungere in finale sono stati Antonio Tramontano (che dopo essersi esibito a grandi livelli durante il torneo open ha voluto onorare la 40^ edizione dimostrando attaccamento al circolo e grande sportività), in coppia con l'altrettanto valido tennista fasanese Ignazio Pinto che hanno affrontato il giovane Roberto Bianchi (la cui presenza ha appassionato i giovani spettatori), in coppia con una vecchia conoscenza del torneo LIno Cisternino che ancora una volta è arrivato in finale senza riuscire ad alzare la coppa del vincitore. Una finale tecnicamente impari e senza patos 62 63 il risultato finale per la coppia Pinto-Tramontano Ugualmente i quattro protagonisti hanno dato spettacolo cercando il colpo ad effetto. Da questo punto di vista il migliore senza dubbio lo ha messo a segno Ignazio Pinto effettuando un passante incrociato da sotto le gambe.
Prosegue l'attività sportiva del Circolo con il Torneo Family, a partire dal prossimo weekend, che vedrà impegnati genitore e figlio in incontri di doppio, mentre il 14 Settembre il Tc Fasano sarà impegnato sui campi del CT Bari negli ottavi dei play off promozione in serie C.
di Redazione
26/08/2013 alle 07:17:50
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport