MANIFESTAZIONE RICORDO
Memorial 'Giovanni Sabatelli': la vittoria va all'ostunese Cellucianomania
Una splendida finale ha chiuso il torneo per ricordare un grande sportivo ma soprattutto un grande uomo
FASANO - E' stata la compagine ostunese Cellucianomania ad aggiudicarsi il quarto "Memorial Giovanni Sabatelli" di calcio a 5 disputatosi sul campetto in erba sintetica, intitolato proprio a Sabatelli, posto all'interno del campo sportivo di Montalbano. Una manifestazione sportiva fortemente voluta dagli amici di Giovanni e sostenuta da anni dalla famiglia dello stesso sottotenente di Speziale morto, insieme ad altri suoi sette colleghi, il 23 ottobre del 2008 nel tragico incidente avvenuto in Francia quando l'elicottero HH3F dell'84° Centro Csar di Brindisi precipitò a causa del cedimento della pala del rotore.
Ma Giovanni ha lasciato un ricordo indelebile in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e per questo che si decise anni fa di organizzare un torneo di calcio a 5, una delle sue grandi passioni. E così ieri sera (lunedì 12 agosto) si è tenuta, preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Sabatelli, la finale della quarta edizione del memorial che ha visto di fronte, come detto, l'ostunese Cellucianomania e la cistranese "La Lampara-El Gringo". E' finita 8-6 per gli ostunesi al termine di una bella partita contrassegnata dalla correttezza e dalla bravura di tutti i giocatori in campo. Per Cellucianomania sono andati in rete tre volte Fabio Quartulli, due volte Stefano Sgura e una volta Mino Saponaro, Alessandro Di bari e Luciano fumarola. Per gli sconfitti doppiette di Francesco Di Giuseppe e Riccardo Punzi unitamente alle realizzazioni di Danilo Baldassarre e Martino Giacobelli. Al termine. moderata da Gennaro Valente, si è tenuta la premiazione a cui ha presenziato la famiglia di Giovanni Sabatelli. E' toccato proprio a Chiara Moscato, moglie di Giovanni, consegnare il trofeo dei vincitori. Erano presenti anche l'assessore Nicola Mola e il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino. A Cellucianomania è andata anche la Coppa Fair play dato che nel corso del torneo non è stata sanzionata neppure con un cartellino giallo, come hanno sottolineato gli arbitri Vito Lippolis e Vito Pantaleo.
Miglior giocatore del torneo è stato designato Fabio Quartulli (Cellucianomania) così come della squadra vincitrice è stato il miglior portiere, Alessandro Di Bari. Il trofeo di capocannoniere è andato a Mino Boccardi (Bar Kennedy), realizzatore di ben 24 reti.
di Redazione
13/08/2013 alle 07:02:26
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone