RACCHETTE VINCENTI
Obiettivo raggiunto: il Tennis Club Fasano farà i play-off
I tennisti fasanesi hanno raggiunto gli spareggi promozione grazie alla vittoria conseguita sul Match Point Lecce nell'ultima giornata
FASANO - Altra vittoria del TC Fasano per 3 - 1 contro il Match Point Lecce, nell'ultima giornata di campionato di D1 girone C. Vittoria sofferta dei tennisti fasanesi dato il livello tecnico degli avversari di cat. 3.4, protagonisti di match combattuti terminati tutti al terzo set. I primi a scendere in campo sono stati Beppe Mariella e Antonio Tramontano, rispettivamente contro Vincenzo Vergallo e Gabriele Gualtieri, entrambi ex seconda categoria. Vergallo ha disputato un primo set ad altissimo livello sfoderando decine di colpi vincenti, bravo Mariella a rimanere in partita nonostante la sconfitta del primo set e a ribattere colpo su colpo sino a quando l'avversario, calato fisicamente, ha ceduto ai potenti colpi di Mariella.
Tramontano invece è partito con il piglio giusto mettendo in difficoltà il maestro Gualtieri che solo grazie alla sua grande tecnica ed esperienza è riuscito a rimanere in partita annullando anche un match point ma alla lunga ha prevalso la potenza atletica del tennista fasanese. Ottimo esordio casalingo anche per Antonio Giacovelli reduce dalla convolescenza per un piccolo intervento e non ancora la meglio della condizione, che ha ben figurato contro Michele Gennaccari un avversario di classifica superiore, non riuscendo pero' a concretizzare nel momento decisivo dell'incontro le occasioni avute. Purtroppo ancora una volta il tennista fasanese mostra dei limiti caratteriali, innervosendosi e concedendo punti gratuiti nei momenti decisivi, vanificando così le sue giocate spettacolari a testimonianza delle sue grandi capacità tecniche.
Ininfluente il doppio disputato da Mariella e Giacovelli che hanno avuto la meglio su Gualtieri Gennaccari, ritiratisi dopo aver perso il primo set. Ora i tennisti fasanesi capitanati da Clemente Vinci dovranno aspettare settembre per la fase finale del campionato partecipando al tabellone ad eliminazione diretta con le altre migliori 16 squadre della regione. L'appuntamento con il grande tennis alla Selva di Fasano è per il 12 Agosto con il torneo nazionale in cui speriamo che i tennisti fasanesi sapranno farsi valere.
Tabellini
Mariella vs Vergallo 26 63 64; Tramontano vs Gualtieri 63 67 62; Giacovelli vs Gennaccari 67 62 67; Mariella Giacovelli vs Gualtieri Gennaccari 64 rit.
Classifica Martina Franca 11 Calimera 11 Tc Fasano 9 Apem Copertino 8 Match Point Lecce 6 Ct San Giorgio Jonico 5 Ct Fragagnano 3 Pol. Bellaria 2
di Redazione
30/06/2013 alle 16:57:27
Leggi anche: