FESTA SPORTIVA
In piazza Ciaia l'orgoglio e il cuore della Fasano sportiva LE FOTO
Riuscita manifestazione quella organizzata dai gruppi Allentati e Fasano Ultras per festeggiare le compagini del Fasano Calcio e della Junior
FASANO – L'orgoglio biancazzurro. L'orgoglio di essere fasanesi. Tutto questo lo si è letto questa sera (venerdì 31 maggio) in piazza Ciaia nel corso della manifestazione “Fasanesi nel Dna” organizzata dai gruppi Allentati e Fasano Ultras per festeggiare le società del Fasano Calcio e della Junior Fasano, protagoniste, nelle loro rispettive discipline, di due esaltanti campionati culminati nella vittoria finale e relativa promozione in Prima Categoria per i calciatori e nella semifinale scudetto persa per differenza reti per gli alfieri della pallamano. Una vera e propria festa dello sport con i settori giovanili dei sodalizi a disputare partitelle in piazza, come ai vecchi tempi. Il “cuore” pulsante della città era tutto un trionfo di bandiere e striscioni ma soprattutto di volti sorridenti, simbolo di una gioia che solo lo sport può regalare. Gli stessi tifosi si sono cimentati in un quadrangolare di calcetto a cui hanno preso parte anche alcuni calciatori del Fasano. Immancabili le premiazioni.
L'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Lello Di Bari e dall'assessore allo sport Laura De Mola, hanno voluto omaggiare sia il Fasano Calcio che la Junior Fasano con una targa di ringraziamento. Premiata, dagli amministratori, anche la compagine della Polisportiva Serra che si è aggiudicata il titolo regionale di pallamano Under 12. Il portavoce della tifoseria ha esortato il sindaco Di Bari ha guardare con un occhio particolare il mondo dello sport. Facile allusione alla costruzione di una struttura che possa ospitare degnamente gli sport indoor come, appunto, la pallamano. I supporter, poi, hanno donato una foto alle due squadre presenti quasi al completo. Il tecnico della Junior ha ricambiato il presente regalando due maglie personalizzate ai tifosi vergate con il numero 8 a simboleggiare come il tifo, appunto, sia stato l'ottavo uomo in campo. Applausi ed emozioni per tutti nella speranza che questo sia solo l'inizio.
di Redazione
31/05/2013 alle 23:33:11
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport