DUE RUOTE
I bikers della Polisport Ciclo Club Fasano alla maratona di Mercadante
La competizione, valevole per il campionato regionale di mountain bike, è tra le più belle e difficili in assoluto del programma
FASANO - Ciclisti fasanesi in evidenza nel campionato regionale Mtb "Parchi Naturali". Alcuni bikers della Polisport Ciclo Club Fasano hanno partecipato alla quinta maratona della Foresta Mercadante, una competzione particolare per la sua bellezza e difficoltà. 480 ciclisti partenti che dovevano compiere 65 o 40 chilometri a seconda della categoria. Partenza in salita, con tre chilometri molto duri da percorrere, e poi si entrava in un velocissimo percorso sterrato all' interno di un querceto che non dava la possibilità di respirare. Ancora 10 chilometri ed ecco l'ingresso nella foresta Mercadante, il polmone verde della Provincia di Bari. Da quel momento in poi era un continuo vortice di saliscendi, con dislivelli di anche 200 metri per almeno 30 chilometri con tornanti, single trak brecciati, piste taglia fuoco, discese e salite da capogiro fino all' arrivo.
A partecipare alla competizione sono stati anche i fasanesi Giacomo Mancini (giunto 146°, 26° di categoria, in 3h26'39"), Cataldo Renna (165°, 27° di cat., 3h30'17") ed Eligio Mirabile (226°, 53° di cat. 4h1').
di Redazione
31/05/2013 alle 08:01:44
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport