GRANDE EVENTO
Campionesse di nuoto alla Piscina Impero: ecco Cristina Chiuso e Alessia Filippi
Nella struttura di proprietà della famiglia Gentile si terranno due giornate di specializzazione natatoria e la presentazione ufficiale del nuovo costume Acquarius
Cristina Chiuso
FASANO - Si chiama “Aquarius” una nuova linea di speciali costumi da bagno per nuotatori professionisti che nasce interamente a Fasano. A produrla da qualche mese è infatti il nostro concittadino Flavio Gentile. Sono costumi di altissima qualità, realizzati con modernissime tecniche di elettrosaldatura, con i quali, d'ora in poi, si potrà gareggiare nelle più importanti manifestazioni sportive: Olimpiadi, Campionati del mondo e Campionati europei. Il costume made in Fasano è stato omologato dalla Fina (Federazione Internazionale del Nuoto), e già dal 1º gennaio di quest'anno il marchio “Aquarius” è nelle liste ufficiali federali ove sono inserite soltanto una trentina di aziende al mondo, fra cui pochissime di quelle che realizzano costumi elettrosaldati. Testimonial dei costumi “Aquarius” sarà Cristina Chiuso, ex capitano della Nazionale femminile di nuoto, talent-Sky per Olimpiadi e Paralimpiadi, ed esperta di marketing sportivo.
E proprio la Chiuso, insieme ad Alessia Filippi sarà a Fasano, alla Piscina Impero il 29 e 30 giugno prossimi per una Fast Lane, ossia giornate di specializzazione di nuoto al quale potranno accedere sia giovani allievi che professionisti. Nella giornata di sabato 29 giugno per i giovani allievi sarà possibile passare mezza o un'intera giornata praticando nuoto sotto l'occhio vigile delle due campionesse di nuoto. Il giorno successivo, la Chiuso e la Filippi seguiranno gli atleti professionisti. Chi volesse partecipare a questo evento, il primo in assoluto in Puglia, potrà farlo prenotandosi allo 080.4392191 o al 3336592002. Altre giornate simili sono previste nel prossimo autunno.
Il costume Aquarius è un capo ultraleggero, prodotto interamente a mano in ogni fase di assemblaggio. Il tessuto supersottile ha un'alta capacità di compressione che aiuta la contrazione muscolare e riduce la vibrazione della pelle, offrendo minor attrito e maggior sostentamento del bacino, stabilizzando l'addome e le gambe, con una scorrevolezza fuori dal comune e un'ottima galleggiabilità. È tagliato a laser con saldature a incollaggio strutturale innovative, due volte più resistenti delle classiche cuciture a ultrasuoni. Le poche saldature sono possibili grazie ai ridotti componenti da unire per ogni singolo capo finito (tre nella versione da uomo, quattro in quella da donna), contribuendo quindi a ottenere una perfetta vestibilità a capo indossato. La nuova tecnologia delle saldature strutturali è frutto di ore di laboratorio. Test condotti fuori e dentro l'acqua hanno permesso di concepire un prodotto resistente, elastico e funzionale, studiato appositamente per durare nel tempo col massimo della prestazione.
di Redazione
07/05/2013 alle 17:02:16
Galleria di immagini: Campionesse di nuoto alla Piscina Impero: ecco Cristina Chiuso e Alessia Filippi
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport