ARTI MARZIALI - JU JITSU
Fasano ruggisce a Cipro: la Ju Jitsu Academy si tinge d'azzurro
Tra sudore e gloria, tre atleti della Ju Jitsu Academy conquistano l'Europa, scrivendo una pagina indelebile di sport e passione.

Fasano - Sotto il sole cocente di Cipro, dove la storia antica incontra la forza dei giovani campioni, si è consumata un'epica battaglia. I Campionati Europei di Ju Jitsu U14/U16/U18 hanno visto tre atleti della Ju Jitsu Academy Fasano emergere come eroi, portando a casa un bottino di medaglie che brilla come l'oro del Mediterraneo.
Giuseppe Girone, un leone nella categoria U16 -77kg, ha danzato sul tatami con la grazia di un maestro e la ferocia di un conquistatore. Ogni avversario, dal greco all'austriaco, fino al temibile russo, è caduto sotto i suoi colpi, culminando in una vittoria per sottomissione che ha fatto tremare le mura del palazzetto. Il titolo di campione europeo è suo, un sigillo di gloria impresso nel suo destino.
Martina Bufano, un'aquila nella categoria U18 -57kg, ha volato alta nel fighting system, sconfiggendo spagnole e svedesi con la potenza di un uragano. Anche se una greca ha osato sfidarla, Martina ha risposto con la determinazione di chi non si arrende mai, conquistando un bronzo che vale oro.
Federica Semeraro, una roccia nella categoria U18 -70kg, ha dimostrato che la forza non conosce limiti. Dopo aver dominato una tedesca, ha dovuto superare una squalifica ingiusta, ma come una fenice è risorta dalle ceneri, sconfiggendo italiane e greche, e trionfando sulla francese per il bronzo.
Dietro ogni medaglia, c'è una storia di sacrifici, di lacrime versate e di sogni inseguiti. La Ju Jitsu Academy Fasano dei M° Francesco Scolti e Leo Ferrara, è fiera dei suoi ragazzi, dei loro cuori ardenti e della loro passione indomabile. Ma la strada è ancora lunga, e nuovi orizzonti attendono questi atleti, pronti a scrivere altre pagine di leggenda.
E l'avventura non finisce qui. Napoli chiama, e quattro nuovi eroi fasanesi si preparano a scendere nell'arena dei Campionati Italiani di Ju Jitsu U21 e Adults. La fiamma è accesa, e la leggenda continua.
di Redazione
24/03/2025 alle 13:09:18
Leggi anche: