ALTRI SPORT
Ottima riuscita del 4° Memorial Mina Ferrara VIDEO
Oltre 200 tra atleti e semplice “camminatori” hanno partecipato alla manifestazione sportiva on agonistica in ricordo
Fasano – Sono stati oltre 200, tra podisti e passeggiatori, a prendere il via domenica 27 ottobre, al 4° Memorial Mina Ferrara, manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Polisport Cicloclub Fasano.
La manifestazione e stata caratterizzata da una corsa podistica di 10 km e da una camminata ludico-motoria di 6 km con percorso che si è snodato da piazza XX Settembre a Pezze di Greco, attraverso le campagne attorno a Masseria Signorelli per poi fare ritorno in piazza.
Tra corsa e passeggiata si è ricordato la figura di Mina Ferrara, scomparsa prematuramente tre anni fa, oltre che il compianto Giacomo Rosato e la fotografa Maria Alò, omaggiati con un minuto di raccoglimento prima del via.
A testimoniare l'importanza della sensibilizzazione anche il gazebo dell'AIDO, associazione a cui Mina era molto legata.
Il dato puramente sportivo ha visto chiudere Valerio Vinci della Polisport e Antonio Cardone della Dorando Petri appaiati, con il podista fasanese classificato primo davanti al runner di Pezze di Greco, mentre Madia Lapadula ha primeggiato tra le donne.
di Redazione
28/10/2024 alle 12:03:51
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport