EQUITAZIONE
Equitazione: il giovanissimo Sante Ostuni è Campione Italiano
Il giovane fantino ha trionfato nei pressi di Roma nella categoria C90 Cavalli del Country Derby organizzato dalla Fitetrec-Ante.
Fasano – Dal 20 al 22 settembre, presso il circolo ippico Talus, situato agli Altipiani di Arcinazzo, in provincia di Roma, si sono svolte le gare valide per l'assegnazione dei titoli del Campionato Italiano e del Trofeo delle Regioni di Country Derby 2024.
Le categorie in cui sono stati assegnati i titoli italiani includono: C40 Pony, C40 Cavalli, C60 Pony, C60 Cavalli, C70 Pony, C70 Cavalli, C80 Pony, C80 Cavalli, G80, C90 Pony, C90 Cavalli, G90, C100T, C110T, e C115T.
Tra i partecipanti, per il terzo anno consecutivo, c'era anche il giovane Sante Ostuni, diciassettenne, qualificatosi grazie alla vittoria nel campionato regionale nella categoria C90 Cavalli del Country Derby della Fitetrec-Ante.
Ostuni, residente a Pezze di Greco e che cavalca da dieci anni, ha dimostrato grande tenacia e determinazione, qualità che ha sviluppato e perfezionato durante gli allenamenti presso il centro ippico Red Water di Cisternino (BR), sotto la guida della sua istruttrice Claudia Ridolfi, tecnico federale di secondo livello. Grazie a questo impegno, Sante Ostuni si è laureato Campione Italiano 2024 nella categoria C90 Cavalli del Country Derby della Fitetrec-Ante, in sella alla sua cavalla murgese, Nice.
L'abilità dimostrata da Sante nel corso delle competizioni, nonché il supporto fondamentale del suo team, tra cui l'istruttrice Claudia Ridolfi e la cavalla Nice, sono la prova che il successo nello sport è il frutto di un lavoro di squadra e di una dedizione costante. Il titolo di Campione Italiano è solo un punto di partenza per questo giovane talento, che sembra avere un futuro promettente nel mondo dell'equitazione.
di Marica Mastrangelo
24/09/2024 alle 08:06:40
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport