ALTRI SPORT
Atleti fasanesi ai Campionati Italiani di Triathlon
Tre triatleti fasanesi hanno preso parte lo scorso 22 giugno alla manifestazione svolta ad Alba Adriatica
Fasano - Si sono svolti lo scorso 22 giugno nella suggestiva località abruzzese di Alba Adriatica i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico che hanno visto la presenza, nelle diverse categorie, di circa 7.000 atleti provenienti da tutta la penisola.
Ai nastri di partenza della manifestazione che ha assegnato i titoli nazionali, Fasano è stata rappresentata da tre atleti locali, che ormai da diversi anni si cimentano in questo sport multidisciplinare che prevede senza interruzione una prova di nuoto, una di ciclismo ed una di corsa. Si tratta di Giuseppe Donnaloia tesserato con la società podistica “Dorando Pietri” di Pezze di Greco, Leonardo Pentassuglia e Antonio Colucci della “Polisport” Fasano, che per questo evento vestivano i colori della Otrè Team Triathlon di Noci.
Di tutto rispetto, sono stati i riscontri cronometrici dei nostri atleti, infatti le distanze di 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa, rese ancora più impegnative dalle elevate temperature, sono state coperte da Pentassuglia in 2:49:29 seguito a pochissima distanza da Donnaloia con il tempo di 2:50:04 e da Colucci che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:56:25. In attesa di nuovi ambiziosi obiettivi complimenti ad i nostri atleti che rappresentano il nostro territorio anche in questo sport in cui è richiesta una impegnativa preparazione.
di Redazione
04/07/2024 alle 07:32:23
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport