ALTRI SPORT
Giuseppe Sibilio in evidenza nell’italian Showdown alla Rimini Wellness
Il giovane atleta fasanese lo scorso weekend ha partecipato alla competizione di fitness ottenendo un ottimo piazzamento
Fasano - La Fitness Accademy di Floriana Loprete ha preso parte alla Rimini Wellness manifestazione regina del fitness nazionale in programma dal 30 maggio al 2 giugno scorso.
L'atleta fasanese Giuseppe Sibilio si è cimentato nella durissima prova dell'italian Showdown, specialità del più noto Crossfit.
Fin dalla prima edizione del 2016, l'Italian Showdown è stata una competizione di fitness diversa da tutte le altre, con un format studiato per consentire a qualsiasi sportivo di provare l'emozione di scendere in campo dal vivo, indipendentemente dal livello di abilità e dall'età, con un'attenzione particolare al coinvolgimento del pubblico e dei media.
Nelle due giornate di gare, l'atleta fasanese si è messo alla prova con manche a tempo deciso dai giudici, dove era necessario accumulare quante più sequenze di sollevamenti di vari tipi di pesi e vari esercizi di salto e flessioni alla sbarra.
Alla fine della prima giornata il giovane atleta fasanese si è classificato in 25ª posizione, e ha dato fondo alle energie accumulando esperienza nella prima uscita e grazie ai consigli dell'allenatore. Alla fine della manifestazione si è piazzato in 21ª posizione assoluta, su 120 partecipanti da tutta l'Italia.
di Redazione
05/06/2024 alle 07:44:51
Leggi anche:
Pallavolo
La Pantaleo Podio Fasano vince a Roma contro il Casal dei Pazzi al termine di un grandissimo match
qualificazione EHF EURO 2026 maschili