RUNNING
L’Atletica Pro Canosa con Daniel David e e Francesca Riti vincono il XIII Trofeo Città di Fasano
Oltre 1000 atleti si sono cimentati sui 10 km del percorso fasanese, 6ª prova del CorriPuglia
Fasano – Il meteo ha graziato i circa 1200 runner che ieri, domenica 2 giugno si sono cimentati nella 13ª edizione del Trofeo Città di Fasano, la gara podistica organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano sulla distanza di 10 km, valida quale 6ª prova del circuito “CorriPuglia” e 8ª tappa del circuito “Sulle vie del Brento”.
Sin dalle prime ore della mattinata, una marea di runner hanno invaso pizza Ciaia e le strade limitrofe, per le fasi di riscaldamento finché alle 9 il sindaco Francesco Zaccaria ha dato il via alla gara, aperta anche ai non agonisti, (circa un centinaio). Un fiume multicolore di podisti ha letteralmente sommerso Corso Vittorio Emanuele, per poi assottigliarsi sino a quando, dopo 10 km tra strade di città, stradine di campagna, muretti a secco e olivi secolari, i primi atleti sono rientrati nel centro per tagliare il traguardo. A vincere per la seconda volta il Trofeo Città di Fasano è stato Daniel David, con il tempo di 32'45”, con Francesca Riti dominatrice nella classifica femminile, entrambi dell'Atletica Pro Canosa.
Primo tra i fasanesi si è classificato Paolo Napoletano, 22° assoluto e 5° di classe SM35 mentre è da registrare la prestazione del più anziano runner in gara, Domenico De Carlo, classe 1934, giunto 942° con il tempo di 1 ora 25' 10” e vincitore della classe SM90.
di Redazione
03/06/2024 alle 09:24:00
Galleria di immagini: L’Atletica Pro Canosa con Daniel David e e Francesca Riti vincono il XIII Trofeo Città di Fasano
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport