BICICLETTE A CUSCINETTE
130 driver ai nastri di partenza della prima tappa del Campionato Regionale Biciclette a Cuscinetti & Gommati 2024 a Cocolicchio
Appuntamento nella piccola frazione collinare fasanese, domenica 19 maggio a partire dalle ore 8.00
Fasano – Si sono da poco spenti i motori della cronoscalata storica fasanese, la mitica Coppa Selva di Fasano, e gli appassionati della velocità locali sono già sulla linea di partenza di un altro evento, anch'esso con una tradizione decennale, che però non sfrutta i motori a scoppio per portare le vetture in salita, ma sfrutta la forza di gravità per condurre i piloti in discesa, parliamo della corsa di bicilette a cuscinetti di Cocolicchio.
Saranno infatti 130, tra grandi e piccini, i partecipanti alla Prima Tappa del Campionato Regionale Biciclette a Cuscinetti & Gommati 2024 che si terrà a Cocolicchio domenica 19 maggio. I piloti iscritti effettueranno oltre 170 discese a manche, in quanto molti driver sono iscritti con più mezzi di diverse categorie (alcuni sino a 3 “carretti” a manche).
L'organizzazione di questo evento di portata regionale è curata dalla Apulia Events Asd del vulcanico presidente Gianluca Lacirignola, che grazie a un team instancabile ed appassionato ha riportato in auge le gare di “cuscinette” in tutto il territorio, coinvolgendo piloti che provengono anche da altre regioni del sud Italia.
Il programma della manifestazione prevede nella giornata di sabato 18 maggio, dalle ore 15:30 alle 20:30 le verifiche tecniche e sportive nella Zona Industriale nord di Fasano, in via della Chimica, mentre la gara si terrà domenica 19 maggiore a partire dalle ore 8:00 con partenza dal Borgo di Cocolicchio.
di Redazione
17/05/2024 alle 08:05:55
Galleria di immagini: 130 driver ai nastri di partenza della prima tappa del Campionato Regionale Biciclette a Cuscinetti & Gommati 2024 a Cocolicchio
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport