RUNNER
Grandi prestazioni per i runner di Pezze di Greco in due diverse manifestazioni
Antonio Cardone alla 22ª Wizz Air Milano Marathon e Sante Conversano ai Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo Paraolimpico hanno ottenuto risultati di rilievo
Fasano - Domenica 7 e 14 aprile, due atleti di Pezze di Greco, si sono particolarmente distinti in due importanti manifestazioni sportive.
La mattina del 7 aprile, nel capoluogo lombardo si è tenuta la 22ª edizione della “Wizz Air” Milano Marathon, con partenza ed arrivo in Piazza Duomo; come al solito numerosi atleti, oltre ottomila, hanno raggiunto Milano da ogni parte della penisola e non solo, per prendere parte a una delle più importanti e partecipate maratone italiane ed europee. Tra i numerosi runners che hanno attraversato la città meneghina, c'era il runner di Pezze di Greco Antonio Cardone, atleta tesserato con la ASD Dorando Pietri, il quale con il tempo 02:39:05, ha chiuso la sua prima maratona, classificandosi 79° posto assoluto (su quasi 8000 partecipanti!) e 73° della categoria "uomini", correndo ad una media di 3 minuti e 47 secondi al km. Un risultato di quelli che non si dimentica e che ha scatenato entusiasmo e grandi emozioni, sia dello stesso atleta che dei supporters della Dorando Pietri che erano insieme lui a Milano e che a fine gara lo hanno accolto in un clima di festa all'Aeroporto di Brindisi.
Dopo solo una settimana l'atleta di Pezze di Greco, Sante Conversano, tesserato con la "Ciclo Club Spongano" ha partecipato al primo evento dei Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo Paraolimpico 2024, tenutosi a Montesilvano (Pe) a cui, con la loro resilienza e forza di volontà, hanno partecipato oltre 150 atleti di varie categorie, provenienti da tutta Italia. Sante Conversano (categoria MH4), classificatosi in nona posizione, ha percorso ben 60 km con la sua fantastica Hand Bike. A sostenerlo prima durante e dopo la gara, vi erano due top runners della ASD Dorando Pietri e, al suo arrivo a Pezze di Greco, altri atleti ed amici della Dorando Pietri, ASD della quale Sante Conversano è stato uno dei fondatori, lo hanno atteso tributandogli il giusto riconoscimento.
di Redazione
30/04/2024 alle 07:52:46
Galleria di immagini: Grandi prestazioni per i runner di Pezze di Greco in due diverse manifestazioni
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport