ATLETICA
Sophia Maria Speciale premiata alla Festa dell’Atletica Pugliese
L’atleta tesserata per l'associazione sportiva fasanese “Le ombre dell'albero” è anche stata inserita nel progetto PISTA
Fasano - Si è svolta sabato 13 aprile, presso l'hotel Majesty di Bari, la Festa dell'atletica pugliese, nel corso della quale sono state premiate le eccellenze atletiche con riferimento alle prestazioni agonistiche dell'anno 2023.
Fra gli atleti è stata premiata anche Sophia Maria Speciale, atleta tesserata presso l'associazione sportiva fasanese “Le ombre dell'albero”. Sophia ha ottenuto il riconoscimento del primato regionale per il tetrathlon cadette avendo totalizzato 2739 punti, battendo il precedente primato regionale del 2008 di Francesca Lanciano. All'atleta è stato riconosciuto anche il nuovo primato regionale nella disciplina dei 400 metri, con il tempo di 1'03,84.
Notizia ancora più importante è che la promettente atleta è stata inserita nel progetto PISTA, piano sviluppo talento. Il progetto comprende diverse direttrici progettuali, tra le quali la definizione di un elenco di “Atleti di Interesse Nazionale del Progetto PISTA” compilato secondo specifici criteri. Le attività di progetto sono condotte da un Team di Tecnici appositamente individuato e capillarmente presente in tutto il territorio nazionale composto da tecnici e valutatori (Rete di Monitoraggio Tecnico ed Osservatorio Nazionale del Talento), coordinate da un Team di Coordinamento ed una Direzione Tecnica di Progetto.
di Redazione
15/04/2024 alle 06:42:47
Leggi anche: