PODISMO
1° Trofeo Giovanni Vinci “CROSS DEL CARO… GNONE”, Premio Giovanni Cardone VIDEO
Successo di partecipanti e di pubblico per la manifestazione di corsa campestre in memoria di Giovanni Vinci e Giovanni Cardone
Fasano - Poco meno di 300 atleti si sono cimentati nella gara di corsa campestre 1° Trofeo Giovanni Vinci “CROSS DEL CARO… GNONE”, Premio Giovanni Cardone, disputata lo scorso 18 febbraio nello stadio Sergio Ancona di Pezze di Greco.
La gara podistica organizzata dalla Polisport Cicloclub Fasano in collaborazione con “Le Ombre dell'Albero”, sotto l'egida della Fidal e valida per il Circuito provinciale “Sulle vie del Brento” è stata un successo di partecipanti e pubblico. Molto nutrita è stata la presenza del corpo della Polizia Locale di Fasano, dell'amministrazione comunale e dell'Atletico Pezze che hanno reso omaggio alla memoria dei due “Giovanni” a cui è dedicata la gara: Giovanni Vinci, della Polizia Locale e Giovanni Cardone, storico presidente della formazione del Pezze.
Prima delle gare vere e proprie, le rappresentanze istituzionali hanno dato il via al “Kilometro del Ricordo”, una gara nella gara, che ha visto gli agenti della Polizia Locale, i membri dell'Amministrazione Comunale e dell'Atletico Pezze effettuare un giro del percorso (lungo appunto un chilometro) che partendo dal Sergio Ancona si snodava nei terreni circostanti per poi fare ritorno sulla pista di atletica dello stadio.
Divisi in diversi raggruppamenti, è stata poi la volta dei circa 300 podisti, che hanno partecipato alla gara vera e propria, con il promotore dell'evento, l'agente della Polizia Locale Michele Cuoco che ha partecipato alla manifestazione indossando le scarpette da runner che furono del compianto collega Giovanni Vinci.
Il dato sportivo ha visto primeggiare Luigi Catalano della Atletica Pro Canosa davanti a Francesco Milella e Gianluca Damasco, rispettivamente della Asd Atletica S. Nicandro e della Asd Mfr Brindisi.
Il primo dei fasanesi è stato il portacolori della Polisport Christian De Leonardis, (10 assoluto e secondo della categoria Promesse), mentre nella classifica assoluta Femminile, la prima classificata è stata Valeria Didonna (brindisina ma militante nella società fasanese ASD Le Ombre dell'Albero) seguita da Gaetana Fasano (Atletica Carovigno) e terza Paola Bernardo (Amatori Corigliano).
di Redazione
20/02/2024 alle 15:46:12
Galleria di immagini: 1° Trofeo Giovanni Vinci “CROSS DEL CARO… GNONE”, Premio Giovanni Cardone VIDEO
Leggi anche:
Altri Sport