ALTRI SPORT
Il Campionato Interprovinciale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2023 chiude in bellezza a Fasano con la gara dello Zoo Safari
Aperte le iscrizioni alla 4ª tappa del Campionato Interprovinciale di Biciclette a Cuscinetti & Gommati
Foto Annarita Lucarella
Fasano - Il Campionato Interprovinciale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati del 2023 ha regalato tantissime emozioni agli appassionati di questa bellissima ed antichissima disciplina sportiva nata a Fasano e nei Paesi Limitrofi intorno agli anni 40.
Dopo un'assenza di oltre 15 anni, questa competizione ha fatto il suo ritorno in grande stile, attraendo partecipanti provenienti da diverse regioni d'Italia (Potenza, Maranello, Bologna) e persino dalla lontana Losanna, in Svizzera.
Quattro tappe mozzafiato hanno condotto i tantissimi piloti attraverso pittoreschi scenari, ma sará l'ultima tappa a Fasano - Via dello Zoo Safari che catturerà l'attenzione di tutti.
Con un totale di 185 iscritti a Locorotondo (C.da Mancini), 212 a Cocolicchio (Fasano) e 202 a Selva di Fasano in Viale San Donato, la 4ª tappa si prospetta come un vero spettacolo e si prevede un nuovo record di partecipanti.
- La 4ª tappa del 1 Campionato Interprovinciale di Biciclette a Cuscinetti & Gommati 2023 sarà anche dedicata alla memoria del "Piccolo IVAN".
A gareggiare per lui, oltre ai tantissimi amici e piloti iscritti al Campionato, ci saranno, come ormai consuetudine consolidata, la presenza dei 2 gemellini Vito e Giuseppe fratellini di Ivan.
Questo evento decreterà chi sarà il Campione Assoluto Interprovinciale 2023 e i Vincitori di ogni categoria.
Il tracciato molto impegnativo e veloce dello Zoo Safari di Fasano aggiungerà un tocco di magia e fascino a questa bellissima competizione.
Questa location eccezionale renderà l'evento ancora più speciale e unico nel suo genere.
Ciò che distinguerá ulteriormente questa gara sarà la partecipazione di delegati nazionali Speed Down Italia.
Altro fattore importante per questa ultima tappa, sarà la preziosa ed importantissima presenza di un referente del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Arezzo che ha garantito per tutto il Campionato la massima sicurezza per tutti i partecipanti, contribuendo al successo di questa competizione.
Le voci circolanti sottolineano forse l'importante presenza di un rappresentante del Governo Italiano nel settore Sport e Salute.
Le iscrizioni per questa straordinaria gara si sono aperte già ieri lunedì 9 ottobre e si chiuderanno martedì 17 alle ore 21.00
L'Associazione APULIA EVENTS ASD, guidata dal Presidente Gianluca Lacirignola e affiancata da Giacomo Di Toma, Carmelo Argese e dal Nuovo Staff Dirigenziale augura a tutti i partecipanti tanto divertimento e sana competizione.
di Redazione
10/10/2023 alle 06:59:24
Galleria di immagini: Il Campionato Interprovinciale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2023 chiude in bellezza a Fasano con la gara dello Zoo Safari
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport