ALTRI SPORT
Buona prova di Sophia Maria Speciale ai Campionati Nazionali Cadetti di atletica
Nel weekend del 7 e 8 ottobre a Caorle, comune della Città metropolitana di Venezia, si sono disputate le gare delle prove multiple: 80 ostacoli, salto in alto, giavellotto, salto in lungo e 600 metri
Fasano - Si sono conclusi i Campionati Nazionali Cadetti nella splendida cornice di Caorle e Sophia Maria Speciale c'era nella specialità delle prove multiple (80 ostacoli, salto in alto, giavellotto, salto in lungo e 600 metri).
La competizione ha visto gareggiare 23 atlete nella specialità del pentathlon, le migliori d'Italia in rappresentanza di tutte le regioni. Con tenacia, sforzo fisico e mentale, Sophia ha conquistato un lusinghiero 7° posto nel Pentathlon, con il personal best di 3710 punti, a soli 32 punti dal quinto posto e soprattutto si è classificata prima delle atlete al primo anno di categoria cioè quelle nate nel 2009 e che potranno quindi partecipare anche all'edizione 2024.
La sede, per quanto bella e suggestiva, ha però costretto Sophia ad affrontare un lunghissimo viaggio di circa 13 ore e gareggiare il giorno successivo, nelle prime tre prove ed il secondo nelle restanti due.
Un ruolo decisivo nel traguardo raggiunto lo ha avuto il sostegno e la costante consulenza tecnica del suo coach Michele Cuoco, che anche in questa occasione ha affiancato la giovane e promettente atleta martinese, tessera per la società fasanese "Le Ombre dell'Albero".
Dopo il titolo regionale proprio nel Pentathlon il 2 e 3 settembre, e quelli degli 80 ostacoli e salto in alto il 23 settembre scorsi, quello ottenuto nel weekend appena passato è sicuramente il risultato più importante della sua carriera agonistica iniziata nel 2018 quando non aveva ancora compiuto 10 anni.
di Redazione
09/10/2023 alle 07:21:30
Galleria di immagini: Buona prova di Sophia Maria Speciale ai Campionati Nazionali Cadetti di atletica
Leggi anche:
Altri Sport