BOXE
In scena in Piazza Ciaia la seconda edizione del Fasano Fight Night
La manifestazione pugilistica è stata organizzata dalla palestra Authentic Gym dei fratelli Palmisano
Fasano – Per una sera Piazza Ciaia si è trasformata in un'arena dove i gladiatori del XXI secolo hanno incrociato i guantoni per una serie di incontri della “nobile arte”.
Lo scorso sabato 29 luglio infatti si è svolto nel cuore di Fasano la seconda edizione del Fasano Fight Night, manifestazione pugilistica organizzata dalla palestra Authentic Gym dei fratelli Palmisano, patrocinata dal comune di Fasano.
Con 15 incontri AOB - Aiba Open Boxing (competizioni di box dilettantistico) e un match professionistico, la serata ha visto oltre 30 atleti sfidarsi nelle diverse categorie, con pugili giunti da Taranto, Andria, Bari, Matera e Salerno, che hanno incrociato i guantoni, con grande partecipazione e tifo da parte del pubblico presente.
«Siamo particolarmente contenti di come è andata la manifestazione nel suo complesso – dichiara Vito Potenza, allenatore di box della Authentic Gym insieme a Nicolò Cofano -. Oltre alla pura tecnica e all'agonismo, questa serata ha dato una grande lezione di inclusione, con l'esibizione Vito Rosato, un signore con un ritardo cognitivo. Nello sport, così come nella vita, non dovremmo mai lasciare indietro nessuno!».
«La boxe è uno sport di impatto che raggiunge il culmine nell'abbraccio finale – dice il consigliere comunale Giuseppe Ventrella -. Dietro ogni incontro ci sono ore di allenamento e di sacrificio proprio come nella vita. Sono onorato di rappresentare un'amministrazione in grado di promuovere tutti gli sport perché grazie allo sport c'è aggregazione, rispetto delle regole e una grande preparazione al saper vivere la vita».
di Redazione
01/08/2023 alle 07:28:15
Leggi anche: