ALTRI SPORT
Uccio Donnaloia si aggiudica il 22°Trofeo “Don Cosimo De Carolis”e il 25° Trofeo Enalcaccia
A Francesco Cardone il 24° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”
Fasano - Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio la sez. Enalcaccia di Pezze di Greco ha organizzato, come ogni anno, una gara di tiro all'elica. L'evento si è svolto presso il TAV Don Cosimo di Fasano e ha visto, come sempre, una nutrita partecipazione.
In palio il 25° Trofeo Enalcaccia, il 24° Trofeo “Memorial Menga Oronzo, il 22° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 15° Memorial “Cosimo Sabatelli”. Sotto l'aspetto agonistico la gara è stata effettuata su n.8 eliche (4+4) sulla distanza di mt.26.
Sul gradino più alto del podio, dopo uno spareggio ad eliminazione diretta, è salito Donnaloia Uccio che si è aggiudicato il 22°Trofeo “Don Cosimo De Carolis”e il 25° Trofeo Enalcaccia, seguito da Lillo Pasquale, Prezioso Pietro, Chirulli Michele, Fanigliulo Sante e sesto Tauro Giovanni. Cardone Francesco si è aggiudicato il 24° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”, nonché è risultato miglior veterano. Il 15°Memorial “Cosimo Sabatelli “, con il calibro 410, è stato assegnato proprio al presidente Ferrara Sante unico 5/5 che ha conseguito anche il miglior risultato per la doppia iscrizione 9/10. Il miglior master è risultato l'inossidabile Fanigliulo Samuele. Infine, il miglior risultato della doppia iscrizione è andato a Lillo Pasquale, come al solito gli spareggi sono stati molto avvincenti.
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i giovanissimi Maellaro Francesco e Montanaro Nicola.
Ai vincitori sono stati assegnati prestigiosi trofei e cesti gastronomici.
Come di consueto, prima della premiazione il Presidente ha invitato tutti i partecipanti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare gli amici scomparsi, ai quali, come ogni anno, viene dedicata la manifestazione.
Il Presidente Sante Ferrara e il direttivo della sezione pezzaiola, particolarmente soddisfatti per l'esito della manifestazione ringraziano, in particolar modo, De Carolis Pietro per la sua disponibilità e i 2 giudici di gara Lillo Pasquale e Palmisano Giuseppe per la loro professionalità.
di Redazione
01/08/2023 alle 06:49:15
Galleria di immagini: Uccio Donnaloia si aggiudica il 22°Trofeo “Don Cosimo De Carolis”e il 25° Trofeo Enalcaccia
Leggi anche: