ALTRI SPORT
Nuovi loghi per il Torneo Giallo e il Nazionale Open
Le nuove grafiche scaturite da un contest, sono frutto della collaborazione tra il Tennis Club Fasano e il Corso di Grafica e Comunicazione dell'ITET "Salvemini"
Fasano - Nel pomeriggio di lunedì 19 giugno si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei loghi e del video celebrativo in vista della 50ª edizione del "Torneo Giallo" e della 40ª edizione del "Torneo Nazionale Open", entrambi appuntamenti storici a marchio Tennis Club Fasano. Gli elaborati sono stati realizzati dagli studenti del Corso di Grafica e Comunicazione dell'ITET "Salvemini" di Fasano, coordinati dal Professor Gianluca Greco.
L'evento, nato dalla collaborazione tra l'istituto scolastico e il sodalizio tennistico, ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica Marella Convertino, del Sindaco Francesco Zaccaria, dell'Assessore allo Sport Giuseppe Galeota e del Consiglio Direttivo del Tennis Club, presieduto da Stefano Lozupone.
I loghi vincitori del contest tra le diverse proposte pervenute al Comitato organizzatore del Torneo Giallo sono stati ideati dalle studentesse Simona Taddeo e Giusy Ancona le quali hanno ritirato il premio in denaro assegnato dall'associazione sportiva alle due classi terze partecipanti al progetto. In seguito, é stato proiettato il video celebrativo girato dai ragazzi del Salvemini e che ha saputo ripercorrere, non mancando di suscitare l'emozione dei presenti, l'epopea del "Wimbledon Silvano", con le interviste di alcune delle voci storiche del tennis fasanese come Nicola Amati e Franceschino Cofano e del plurititolato Romano Iacovazzi, attuale direttore tecnico della Scuola Tennis del circolo nonché detentore del record assoluto di 10 vittorie al Giallo.
Una stagione estiva che dunque si prospetta ricca di appuntamenti per il TC Fasano che si avvarrà anche del prezioso supporto di numerosi partner commerciali, nell'ottica di quella sinergia con il territorio già dimostratasi vincente in quest'occasione.
di Redazione
22/06/2023 alle 07:04:21
Leggi anche: