ALTRI SPORT
Tennis: Play off promozione, lo SC Fasano sconfitto a Ceglie
Venerito: «Siamo soddisfatti del campionato di D1 disputato, l nostro obiettivo iniziale era la salvezza ma siamo giunti ai Play Off»
Fasano - Domenica scorsa il team fasanese dello Sc Fasano è uscito sconfitto per 3 a 1 dalla trasferta cegliese valida per la semifinale Play Off per il balzo in C.
Ottima la prova di Antonio Tramontano (3.3) che nel suo match è stato in grado di sconfiggere dopo più di tre ore di gioco Davide Donadelli (2.7) per 5/7 6/3 6/4, unico incontro a favore dei biancazzurri.
Sconfitta per Andrea Pittau (3.4) contro il promettente Simone Turrisi (2.8) per 6/3 6/2. Nulla da fare anche per Giacomo Guarini (3.5) sconfitto dal regolarista d'esperienza Ciro Galiandro (3.1) per 6/2 6/2. Il punto della vittoria Cegliese è giunto dal doppio dove la coppia fasanese composta da Guarini e Gianmatteo Picoco (3.5) ha alzato bandiera bianca alla coppia Turrisi/Donadelli per 6/3 6/2.
Il team di D2 composto da Luciano Donnaloia (4.1) e Vittorio Bianchi (4.3) è uscito sconfitto in trasferta a Torre Santa Susanna contro lo Smash e a San Vito per 2 a 1.
Tra le mura amiche del Timo's Park è arrivata la sconfitta per 2 a 1 con il CT Ceglie.
Ultimo impegno fondamentale per la salvezza domenica in casa con il CT Brindisi. In attesa dei sorteggi Play Off per la D1 il team femminile composto da Sara Pugliese (4.2), Ilenia Palmisano (4.2), Alice Orlando (4.3) e Virginia Deleonardis (4.5).
«Siamo soddisfatti del campionato di D1 disputato - dichiara il m. Giampiero Venerito - il nostro obiettivo iniziale era la salvezza ma siamo giunti ai Play Off. La formazione cegliese vanta due giocatori di II categoria e altri giocatori esperti. Davvero ottima la prova di Antonio che è riuscito a sconfiggere il 2.7 Donadelli dopo un match davvero avvincente. Nulla si è potuto negli altri incontri. Appuntamento per il 2024 con la D1 con sicuramente più esperienza e magari qualche innesto di livello».
Intanto presso i campi del Timo's Park sono cominciate le attività tennistiche estive di corsi agonistici, per amatori e allenamenti individuali tenuti da figure professionali qualificate.
di Redazione
21/06/2023 alle 07:26:53
Leggi anche: