NATALE E SPORT
Lo sport fasanese alle prese con i festeggiamenti natalizi
Tra eventi per i più giovani e tornei amichevoli sono diverse le iniziative dei sodalizi sportivi del territorio.
Le squadre Amicici e CCCP del torneo pallamanistico "Handball at Christmas"
FASANO - Ancora non tutte le società sono in vacanza dagli impegni ufficiali, ma anche nello sport fasanese si respira già l'aria del Natale. Partendo dalla Junior Fasano, è iniziato lunedì scorso, 17 dicembre, il torneo "Handball at Christmas", storica competizione natalizia che vede quest'anno al via otto compagini (Loacker Scanzossa, Amicici, Velvet FC, CCCP, Prichicchj in the world, New Rund, Under 14 Junior Fasano e Fasancar). Le squadre (composte da donne, ragazzini, appassionati e tesserati in maniera più o meno equiliibratamente distribuita), concluderanno la prima fase del torneo domani (venerdì), con le migliori quattro che accederanno alle semifinali ed alla finale del prossimo 29 dicembre.
Si svolgerà invece oggi, giovedì 20, la "Festa di Natale" del BS Scocer Team Fasano, alla quale parteciperanno tutti i giovani atleti accompagnati dallo staff della quotata scuola calcio locale. Appuntamento alle 19 in piazza Ciaia, con conseguente Santa Messa presso la Chiesa Matrice. Alla fine della celebrazione si terranno poi i festeggiamenti all'auditorium dell'ITC Salvemini, dove vi saranno le estrazioni della lotteria interna e lo scambio dei regali.
Per quanto invece riguarda la neonata US Città di Fasano, appuntamento a domani, venerdì 21, all'anfiteatro della parrocchia Salette, dove a partire dalle 18 ci sarà un triangolare amichevole tra alcuni calciatori della prima squadra, capolista in Seconda Categoria, e le compagini dei due gruppi ultras fasanesi. L'evento, denominato "1° Natale BiancoAzzurro" ed il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, proseguirà poi con le estrazioni di una lotteria e con una cena alla quale presenzieranno tutti i componenti della squadra, lo staff ed i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio.
Appuntamento invece a sabato per gli appassionati di pallavolo, che potranno festeggiare il Natale imminente con tutti gli atleti al termine dell'impegno ufficiale della compagine maschile del Volley Club Il Podio Fasano, che affronterà alle ore 16 la Pallavolo Brindisi.
Detto delle celebrazioni della Narducci (qui l'approfondimento), per i fan della pallacanestro occorrerà attendere infine venerdì 28 dicembre per la Festa del Basket 2012, organizzata sempre al tensostatico dalla Technoacque Fasano. L'evento avrà inizio in mattinata con una serie di partitelle delle giovanili under 13, 17 ed Esordienti contro coetanei di società limitrofe. Nel pomeriggio sono poi previste sessioni di allenamento di minibasket tenute da istruttori referenti territoriali per il minibasket, mentre vi saranno in serata un'amichevole tra genitori ed una serie di sorprese.
di Antonio Latartara
20/12/2012 alle 01:47:43
Leggi anche: