ALTRI SPORT
Ottimi risultati per l’Associazione Sportiva C.S.E.N. Fasano al Trofeo Karate di Primavera 2023
Il trofeo si è svolto lo scorso 25 aprile a Brindisi
Fasano - Dopo anni di assenza forzata dal territorio Fasanese, nella scuola elementare 2° Circolo Giovanni XXIII°, è stata approvata la richiesta della rinomata Associazione Sportiva C.S.E.N. Fasano per lo svolgimento dell'attività sportiva pomeridiana Karate e Kickboxing-K1.
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dell'Assessore allo sport Giuseppe Galeota e al Tecnico Argento Loconte Antonio attualmente Maestro fasanese riconosciuto dall'Ente Nazionale A.S.I. con il grado di 5° Dan per il settore Karate Kickboxing-K1.
Il duro lavoro senza sosta ha portato, nel giro di appena sei settimane dalla creazione della nuova squadra, i primi risultati in occasione del “Trofeo A.S.I. Puglia Karate e Kickboxing” svoltosi a Fasano il 4 Dicembre 2022 dove l'unica rappresentativa locale in gara presente ha ben rappresentato il settore Karate - Kickboxing fasanese con 6 primi classificati, 3 secondi classificati e 4 terzi classificati.
Non soddisfatti, dopo svariate esperienze agonistiche in tutta la Puglia si è giunti in pochi mesi di allenamento al rinomato Trofeo “Karate di Primavera 2023” svoltosi a Brindisi il 25 aprile 2023 non più in campo amatoriale ma bensì in una gara regolamentata dalla Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M. con arbitri federali e regolamenti ufficiali messi in pratica scrupolosamente.
Dopo estenuanti ore d'attesa ed eliminatorie tecnicamente impegnative in categorie formate da decine di atleti, sono giunti sul podio per il settore Karate Kata: Grassi Antonio 1° classificato: Gjonaj Paris 2° classificato: Ciaccia Emanuele 2° classificato: Calella Stefano 2° classificato: Salatino Giovanni 2° classificato: Zuphani Brayan 3° classificato: Kote Henry 3° classificato: Semeraro Francesco 3° classificato: Scatigna Francesco 3° classificato: Giovinazzi Andrea 4 ° classificato: Argento Loconte Ellen 4° classificata: Mattia 4° classificato: Pinto Daniele 4° classificato.
Già in passato il Team Maestro Argento Loconte ha saputo conquistare i podi più importanti in ogni angolo d'Italia e all'estero in occasione di manifestazioni sportive sia nel settore Karate che anche nel settore Kickboxing-K1 con atleti vincitori ai mondiali per più anni di seguito.
Inoltre va detto anche che attualmente uno dei giovanissimi tecnici istruttori che mette a disposizione dei nuovi atleti la pluriennale esperienza maturata sui ring di tutta Italia ed europei è Argento Loconte Piernicola, figlio dell'omonimo Maestro che nel giro di pochi anni ha conquistato titoli Nazionali, Europei, Mondiali per più anni di seguito nei settori Karate, Kickboxing-K1 e Free Boxe.
di Redazione
03/05/2023 alle 08:20:29
Galleria di immagini: Ottimi risultati per l’Associazione Sportiva C.S.E.N. Fasano al Trofeo Karate di Primavera 2023
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile