ALTRI SPORT
Luigi Vannella e Mario Leogrande campioni regionali invernale di tiro a volo
Nella specialità Fossa Olimpica si impongono due fasanesi nella categoria seconda e nella qualifica settore giovanile
vannella
Fasano – Cecchini fasanesi sugli scudi nel campionato regionale invernale di fossa olimpica 2023. Luigi Vannella del Tav Fasano nella “categoria seconda” con 8 penalità ha conquistato il titolo precedendo Cosimo Sternativo (9 penalità) e un altro fasanese, Mauro Leogrande (12 penalità).
Il sedicenne Mario Leogrande, figlio di Mauro, atleta delle Fiamme Oro, dopo aver sfoderato ottimi punteggi nelle cinque tappe che precedevano la finale, si è imposto nella classe “settore giovanile” aggiudicandosi con 3 penalità la finale presso il Tav Gioiese di Gioia del Colle, conquistando così il titolo di campione regionale invernale 2023 di Fossa Olimpica. Leogrande si è aggiudicato il titolo precedendo a Andrea Cito (12 penalità) e Alfredo Caloro (15 penalità). Il campionato prima della finalissima disputata a Gioia del Colle domenica 5 marzo, prevedeva altre cinque gare delle quali Leogrande ne ha vinte quattro (29 gennaio a Cerignola, 5 e 12 febbraio a Fasano e il 19 febbraio a Gioia), classificandosi secondo nella quinta, il 26 febbraio, al campo di tiro a volo di Cerignola. Mario Leogrande è stato premiato dal delegato Regionale della FITAV Roberto Manno (foto).
È sfuggito invece per un soffio il titolo assoluto, nella “categoria eccellenza” al portacolori della Tav Fasano, Carlo Angelini che si è classificato al secondo posto con 2 penalità, preceduto da Giuseppe Andretti che non ha fatto registrare nessuna penalità.
di Redazione
07/03/2023 alle 06:08:22
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile