ALTRI SPORT
Ad una settimana dai campionati italiani di ciclocross Biagio Palmisano super
Dopo aver conquistato a fine 2022 i titoli di Campione Regionale Intersud, il 2023 inizia con la conquista del titolo di Campione del Giro delle Regioni
Fasano - Ieri, domenica 8 Gennaio, è calato il sipario sulla 1ª edizione del Giro delle Regioni di ciclocross con la quindicesima edizione del Memorial Romano Scotti, che dopo sedi itineranti nelle più pittoresche località della penisola, torna nella Capitale e più precisamente nell'affascinante ippodromo delle Capannelle.
La gara si è svolta in un circuito di 2700 metri, allestito con la prestigiosa rete arancione della Coppa del Mondo dagli addetti dell'ASD Romano Scotti, Importante è infatti la rifinitura dei dettagli, alla luce della “sfida nella sfida” che si è tenuta dove abitualmente scalpitano polverosi gli zoccoli dei purosangue.
Il 15° Memorial Romano Scotti è stato infatti anche il gran finale sia del Giro delle Regioni Ciclocross – prima edizione sperimentale – che del Lazio Cross.
Start della prima gara alle 9:30, con un boom di iscritti bel oltre le più rosee previsioni degli organizzatori, piacevolmente costretti a modificare il programma di gara con l'inserimento di nuove partenze. Grande gara per il portacolori dell'ASD Antonio Narducci di Pezze di Greco Biagio Palmisano che ha conquisto la maglia di Campione del Giro delle Regioni. Prove generali per Biagio che fanno ben sperare x i prossimi Campionati Italiani di ciclocross che si svolgeranno il 14 e 15 prossimo ad Ostia Antica.
di Redazione
09/01/2023 alle 08:37:26
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile