ALTRI SPORT
A Giovanni Rizzi la prima edizione del Corri a Pezze
Vittoria nella classifica femminile per l’ex-olimpionica marocchina Soumiya Labani
Fasano – Poco meno di 300 atleti si sono sfidati ieri, domenica 13 novembre sul percorso di 10 km del “corri a Pezze” gara podistica organizzata dall'associazione Dorando Pietri di Pezze di Greco, valevole come tappa del circuito provinciale “Sulle Vie Del Brento”. Il percorso asfalto misto sterrato, reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta copiosa alle prime luci dell'alba, ha attraversato la più popolosa frazione di Fasano, per poi raggiungere Pozzo Faceto, facendo ritorno nella centralissima piazza XX settembre di Pezze di Greco dopo aver attraversato Lama del Trappeto, location del famoso presepe vivente.
A chiudere i 10 km per primo è stato Giovanni Rizzi dell'Atletica Imola Avis che ha completato il percorso in 33'33”. Secondo gradino del podio per Gianluca Damasco della Mfr Brindisi a 1'59”, seguito da Michele Di Carlo dell'Amatori Cisternino a 2'21”.
Ancora una volta, primo dei fasanesi è stato Antonio Cardone, che nella gara di casa ha chiuso al quinto posto assoluto in 36'14”, conquistando il secondo posto nella categoria SM35.
Nella classifica femminile, vittoria netta per l'ex-olimpionica marocchina Soumiya Labani che ha fermato il cronometro in 39'44”, e che ha preceduto Stefania Paiano e Lorena Chezzi.
Prima dell'evento un minuto di raccoglimento in memoria della fotoreporter fasanese Maria Alò, molto conosciuta nell'ambiente podistico, recentemente scomparsa a causa di un male incurabile.
di Redazione
14/11/2022 alle 10:24:25
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport