GIRO D'ITALIA CICLOCROSS
Vittoria per Biagio Palmisano nella prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross
Il ciclista portacolori della ASD Narducci di Pezze di Greco continua a difendere la maglia verde-rosa
Fasano - La prima tappa della 14ª edizione del Giro d'Italia di Ciclocross, apre il sipario sul GIC dal Parco Verde di Corridonia, il parco commerciale amico del ciclismo che da quattro anni consecutivi sostiene la Corsa Rosa.
In 750 hanno risposto all'invito. C'erano tutti i ragazzi e le ragazze più in forma del momento, al punto da dare numerosi spunti di riflessione per la selezione azzurra. Per la Nazionale Italiana di Ciclocross a Corridonia c'era Luigi Bielli, in sostituzione del CT Pontoni che pur aveva annunciato la sua presenza sul campo gara marchigiano.
Con il patrocinio dell'attento Comune di Corridonia, la prima tappa è anche all'insegna dei grandi numeri. Un blocco di partenti di spessore, che ha ispirato una modifica del programma gara, sdoppiando la gara dedicata alle categorie amatoriali. Le prime battaglie sportive hanno avuto inizio alle ore 9:30 con intervalli di soli 10' tra una gara e l'altra.
Sulla linea di partenza presente Biagio Palmisano corridore, alfiere dell'ASD Antonio Narducci di Pezze di Greco che ha indossato la maglia verde-rosa che contraddistingue il leader di categoria (titolo 2021/2022) giro d'Italia ciclocross.
Pronti via sembra un copione già visto: vittoria di Biagio Palmisano nella 3ª fascia Master e che toglie la maglia verde-rosa che lo ha coronato campione del giro d'Italia ciclocross 2021/2022 e indossa la nuova 2022/2023 che dovrà differenza per tutte le gare del Giro d'Italia ciclocross di questa stagione.
di Redazione
04/10/2022 alle 06:41:25
Galleria di immagini: Vittoria per Biagio Palmisano nella prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile