ALTRI SPORT
Domani arriva a Fasano il “Challenge giro di Puglia - Costa dei Trulli”
La gara ciclistica, con partenza da Mola di Bari e arrivo alla Selva di Fasano si svolgerà domani, venerdì 9 settembre
Fasano – Sarà un lungo weekend di ciclismo per la Puglia, che da venerdì a domenica farà scollinare in regione lo sport di alto livello. L'iniziativa è patrocinata da Anci Puglia e si colloca all'interno del Protocollo di Intesa «Pedalare per viaggiare - Patto di Mattinata», siglato da circa 100 comuni e finalizzato alla valorizzazione cicloturistica dei territori pugliesi.
Il Giro di Puglia, che farà tappa a Fasano, con l'arrivo tra i viali alberati della Selva, ha numeri impressionanti: oltre 180 atleti iscritti, che è il numero massimo di partecipanti consentito. E ci sarà anche una selezione delle nazionali italiana e ucraina, oltre a team stranieri e di altri continenti.
La tappa riguardante il nostro territorio è in programma il 9 con la prima delle tre tappe del «Costa dei Trulli», memorial «Franco Ballerini»: 122 km da Mola alla Selva di Fasano dopo la tremenda salita delle giritoie. Il giorno dopo si passa a Ceglie con la 62ma coppa «Messapica», seconda tappa del Giro di Puglia challenge: un percorso di 148 km con partenza e arrivo nella città brindisina. Domenica il Giro di Puglia Challange si conclude a Polignano a mare con la terza tappa e 72ma «Targa Crocifisso»: 170 km su un circuito di 35 km da ripetere per cinque volte.
Viabilità:
Venerdì 9 settembre, a partire dalle ore 14.00 e fino al termine della manifestazione, si dispone la sospensione temporanea della circolazione contestualmente al passaggio della carovana ciclistica nonché l'istituzione del divieto di sosta (con rimozione coatta, eccetto autorizzati) su ambo i lati delle seguenti strade degli abitati di Fasano, Savelletri, Pozzo Faceto e Selva: Viale del Miracolo, Via degli Scavi, Viale Stazione, Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra il civico 198 e Via Roma, Via Roma, nel tratto compreso tra Corso Garibaldi e Via Naz. dei Trulli, Via Naz. dei Trulli, Viale San Donato, Viale Nuovo e Viale del Leccio.
La chiusura del percorso al traffico veicolare, nel territorio di Fasano, sarà operata dai Carabinieri, dalla Polizia Locale, dal personale incaricato dall'organizzazione, ed avverrà orientativamente (a seconda dei tempi della gara stessa) tra le ore 16:00 e le ore 18:00.
di Redazione
08/09/2022 alle 05:16:37
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile