ALTRI SPORT
A Fasano la 1ª Tappa del Giro di Puglia-Costa dei Trulli
Dal 9 all’11 settembre torna la manifestazione di ciclismo con la partecipazione di alcuni azzurri che si stanno preparando per i mondiali
Fasano – Torna il ciclismo internazionale sulle strade pugliesi con una gara a tappe per ciclisti under 23 e per atleti della categoria “Elite, fra cui alcuni azzurri in preparazione dei prossimi mondiali che si disputeranno in Australia.
La prima frazione, arriverà alla Selva di Fasano, il prossimo 9 settembre. La prima tappa del Giro di Puglia-Costa dei Trulli, di 130 chilometri, partirà da Mola di Bari per arrivare alla Selva di Fasano. La carovana dei ciclisti nel territorio di Fasano percorrerà Pozzo Faceto, Torre Canne, Savelletri, la via Capitolo Maizza, Savelletri, Stazione, via Nazionale dei Trulli: la tappa si concluderà, dopo che la carovana avrà affrontato la salita delle Giritoie (con pendenza al 9%), su viale Toledo, alla Selva di Fasano.
Il giorno dopo, si correrà la classicissima di Ceglie Messapica e a seguire, domenica 11, la Targa Crocifisso a Polignano a Mare.
Era dal 2000, dal giro d'Italia donne, che la salita delle Giritoie non vedeva grande ciclismo.
La gara andrà in onda, in differita su Raisport.
Nicola Carlone
di Redazione
09/08/2022 alle 06:47:24
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile