ALTRI SPORT
Ad Andrea Palumbo l’11ª Trofeo Città di Fasano VIDEO
Ottima riuscita della manifestazione podistica organizzata tra le vie di Fasano dalla Polisport Ciclo Club
Fasano - È andato in scena ieri, domenica 19 giugno l'11ª edizione del Trofeo Città di Fasano, gara podistica organizzata dalla Polisport Ciclo Club Fasano, inserita nel circuito provinciale “Sulle vie del Brento”.
La manifestazione, svoltasi sotto un sole cocente tra le vie del centro storico e i tipici muretti a secco della periferia fasanese, ha visto al via circa 300 atleti giunti da tutta la Puglia, e non solo.
Infatti ad imporsi è stato il siciliano Andrea Palumbo, che ha sin dai primissimi metri imposto il suo ritmo forsennato, staccando gli avversari e chiudendo la distanza dei 10 km in 30 minuti e 34 secondi. Alle sue spalle si è piazzato Antonio Redi di Palo del Colle, giunto a 1 minuto e 32 secondi da Palumbo. Terzo il runner di Cisternino Vito Perta, a 2,45 minuti.
Primo tra i fasanesi, e nono assoluto si è classificato il portacolori della Dorando Petri, Antonio Cardone di Pezze di Greco, che ha coperto la distanza di gara in 35 minuti e 46 secondi.
Standing ovation per l'arrivo in piazza Ciaia dell'ultraottantenne fasanese Domenico “Mimino” Decarlo che nonostante il gran caldo ha chiuso la gara con un onorevole riscontro cronometrico.
Questa la classifica completa, classe per classe CLICCA QUI
di Redazione
20/06/2022 alle 10:58:27
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile