NUOTO PINNATO
Ottimi risultati per gli atleti della Piscina Impero ai Campionato italiano assoluti Nuoto Pinnato
Roberta Romano, allenata da Flavio Gentile, ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 metri bifins ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Pinnato
Fasano – Lo scorso 3, 4 e 5 giugno a Lignano Sabbiadoro si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Pinnato a cui hanno preso parte i giovani atleti della Piscina Impero allenato da Flavio Gentile.
L'appuntamento è l'evento sportivo più importante dell'anno e si sono qualificate ben quattro atlete della Piscina Impero: Roberta Romano (classe 2007), Chiara Renna (2000), Mariachiara Salatino (classe 2005), Giorgia Custodero (2006).
I risultati ottenuti dalle atlete fasanesi sono stati eccezionali e seguono la scia del risultato ottenuto nello scorso mese di maggio durante la Coppa del Mondo a Lipsia in Germania. Durante la Coppa del Mondo le atlete fasanesi si sono ben distinte, in particolare, Roberta Romano che con i risultati ottenuti in Germania è entrata nella top ten nella distanza dei 50 e 100 bifins.
Queste prestazioni hanno consentito alla Romano di ben posizionarsi ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Pinnato dove, dopo le batterie mattutine dei 50 metri bifins, si qualifica per la finale in seconda posizione e in finale conquista la medaglia d'oro.
Il risultato ottenuto è incredibile e di grande appagamento dato che Roberta Romano ha ottenuto lo straordinario tempo di 23” 10 e, inoltre, era la più giovane atleta presente in finale.
Nel corso delle batterie dei Campionati italiani della distanza dei 100 bifins, Roberta Romano, chiude le batterie di qualificazione al quarto posto con il tempo di 52” 16. In seguito, durante la finale ferma il cronometro a 51”14 conquistando la medaglia di bronzo e realizzando il suo PB.
Anche le altre atlete del team hanno chiuso i campionati italiani migliorando i loro tempi e entrando nella top ten a livello nazionale. Infine, nella staffetta 4x50 le quattro atlete sfiorano il podio per soli quattro decimi di secondo, mettendosi alle spalle diverse società storiche e blasonate.
di Redazione
11/06/2022 alle 07:20:27
Galleria di immagini: Ottimi risultati per gli atleti della Piscina Impero ai Campionato italiano assoluti Nuoto Pinnato
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile