ALTRI SPORT
Vanessa Lafronza e Marcello Roncone vincono l’Egnazia Tri Sprint 2021
Adrenalina, entusiasmo, divertimento e determinazione sono stati gli ingredienti fondamentali di questa seconda edizione dell’Egnazia Tri Sprint, in uno scenario con scorci mozzafiato fra terra e mare nella bellissima terra di Puglia
Fasano - Nonostante il freddo e il cielo nuvoloso, i 161 atleti partiti hanno dato il meglio sfidandosi nella Egnazia Tri Sprint: 750mt di nuoto, 20km in bicicletta e 5km di corsa per la gara pugliese realizzata in collaborazione con Borgo Egnazia, luogo meraviglioso liberamente ispirato nelle forme nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese.
Menzione d'onore al team di Egnazia Tri, che insieme a tutte le Istituzioni ha lavorato per garantire a tutti gli atleti di poter gareggiare la frazione di nuoto in totale sicurezza, studiando in tempo record un nuovo percorso con partenza dal porto di Savelletri.
In campo maschile, Marcello Roncone (OTRE' TRIATHLON TEAM) si è aggiudicato il primo posto sul podio con un tempo di 1h 06' 38”, distaccando nella frazione di corsa Federico Matarrese (TRIATHLON TARANTO), che è arrivato secondo con il tempo di 1h 07' 32'', e Tommaso Giubilei (TERNI TRIATHLON), terzo classificato con il tempo di 1h 08' 22''.
Nella sezione femminile, a tener testa fino alla fine aggiudicandosi il primo scalino sul podio è stata la giovanissima Vanessa Lafronza (CUS BARI), con un tempo di 1h 15' 25”. A seguire, Maia Passaseo (ASD NEST) si è guadagnata il secondo posto raggiungendo il tempo di 1h 17' 29”, seguita al terzo posto da Rosa Rella (ASD NEST) con 1h 17' 43”.
di Redazione
18/10/2021 alle 07:27:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport