ALTRI SPORT
Il Tennis Club Fasano inaugura due campi coperti a Vigna Marina
Inaugurati ieri, domenica 17 gennaio, due nuovi campi coperti da tennis nel complesso sportivo Vigna Marina
Fasano - Due nuovi campi coperti per consentire a bambini e ragazzi di fare sport anche di inverno. Sono stati inaugurati ieri mattina i campi da tennis di Vigna Marina, nella nuova tensostruttura realizzata dal «Tennis Club Fasano».
Nascono in un'area che presto diventerà una nuova cittadella sport a metà tra il palazzetto e la piscina comunale. In un abbraccio ideale di più discipline che si scambieranno la palla sottorete per fare canestro nella crescita dei ragazzi e tuffarsi in un'impiantistica sportiva all'avanguardia e a servizio delle famiglie, con anche un parco giochi.
«Se dovessi dare un nome a questi campi li chiamerei speranza – dice il presidente del Tennis Club Fasano, Pino Pagnelli – ci auguriamo che possano diventare un punto di riferimento per tutti i nostri ragazzi e creare un ponte con la struttura storica di Selva di Fasano», dove il tennis club è stato fondato nel 1974 con una gestione ininterrotta che durerà ancora otto anni. Il club ha un vivaio di circa 100 bambini e ragazzi. Si inizia anche dai 4 anni.
«Faccio i complimenti al Tennis Club Fasano che è un esempio virtuoso di gestione degli impianti – dice il sindaco Francesco Zaccaria che ha inaugurato i campi accompagnato dall'assessore allo Sport, Giuseppe Galeota – scommettere oggi significa scommettere due volte ed è un modello da sostenere al meglio. Con l'inaugurazione del palazzetto e gli altri lavori in programma avremo una città sempre più orientata allo sport inteso non solo come esigenza fisica, ma come portatore di valori indispensabili per far crescere cittadini consapevoli. Lo sport abitua al lavoro di squadra, a confrontarsi sin da piccoli con i propri limiti, insegna umiltà e perseveranza: caratteristiche fondanti di una società sana e responsabile».
di Redazione
18/01/2021 alle 08:51:28
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport