CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS
Un immenso Biagio Palmisano conquista anche la maglia tricolore
L'atleta della 'Narducci' trionfa ai Campionati Italiani svoltisi a Lecce in quest'ultimo week end
LECCE- Ruggito fasanese ai Campionati Italiani Ciclocross, svoltisi a Lecce in questo week end. La firma della vittoria per la ‘Asd Narducci – Edil Luigi Cofano', società sportiva di Pezze di Greco presieduta da Antonio Zizzi, la scrive Biagio Palmisano, da oggi Campione Italiano della categoria M6.
Un successo che ha tanto di Fasano, non solo per Palmisano che scrive il suo nome sull'Albo d'oro della massima competizione nazionale, ma anche perché il percorso di 2800 metri, snodato all'interno del ‘Parco di Belloluogo', è stato allestito dall'ingegno e dalla esperienza del due volte campione del mondo Vito Ditano. Un percorso veloce, ma reso viscido dalla pioggia di questi ultimi giorni. Condizioni che hanno reso difficile il lavoro di Palmisano e degli altri ciclocrossisti, ma che, nonostante tutto, ha lasciato i giochi aperti sino alla fine. Sono stati, infatti, gli ultimi metri quelli decisivi.
Lo scatto finale di Palmisano ha permesso al campione fasanese di arrivare a traguardo con uno scarto di pochi secondi dal secondo in classifica, il friuliano Giuseppe Dal Grande. Per Palmisano si chiude un trittico di competizioni che hanno preso il via lo scorso 3 gennaio con la vittoria al ‘Trofeo Città di Corato'. Vittoria ripetuta tre giorni più tardi nell'ultima tappa del ‘Giro D'Italia' e che è valsa la conquista della maglia Rosa.
Grande gioia così per la ‘Narducci' che può sorridere anche per il nono posto di Ernesto Angelini nella categoria Master 4.
di Donato Miccoli
11/01/2021 alle 09:00:32
Leggi anche: