SPORT VARI
Sport fasanese: il punto a metà settimana
Grande attesa per il derby pallamanistico di Conversano. Amichevole infrasettimanali per calcio e pallavolo.
Sante Colella
FASANO- Cresce in città il fermento per il derby pallamanistico di Conversano, fissato per le 19 di sabato 10 novembre al Pala San Giacomo della città barese. Rientrati i tre atleti impegnati con la nazionale, Sirsi, Rubino e Giannoccaro, mister Francesco Ancona dovrà però fare i conti con la sicura assenza del giovane Sante Colella, per il quale è purtroppo arrivato il responso dell'infortunio che lo ha colpito qualche giorno fa al ginocchio: rottura del menisco e del legamento anteriore e diversi mesi di stop alle porte. Designata intanto la coppia Cosenza-Schiavone per dirigere il match.
Sempre restando nel mondo della pallamano, si disputeranno sabato anche le gare Benevento-Serra (ore 18), valevole per il campionato di A2 e Noci Handball Team-Pallamano Fasano (ore 18.30), valida per la seconda giornata di serie B, con la compagine allenata da Ranieri Pinto che non ha disputato domenica scorsa il primo turno interno contro l'Andria a causa dell'indisponibilità sopraggiunta del team ospite.
E' tempo di amichevoli invece per Il Podio Volley Club Fasano, la cui formazione femminile ha ieri affrontato in trasferta il Polignano, militante in serie D, uscendone sconfitta per 3-1 dopo una prestazione comunque ottima. In campo oggi invece il sestetto maschile, impegnato a Monopoli in una gara di preparazione in vista della seconda giornata di campionato, fissata per sabato in casa dell'Oria. Per le ragazze di Romina Cataldi esordio casalingo fissato invece per domenica pomeriggio contro il CIttà Bianca.
Dalla pallavolo al calcio a 11, prosegue la preparazione dei ragazzi di mister Romano Iacovazzi in vista dell'impegno di domenica in casa del Palo. Con le assenze degli acciaccati Laterza e Campanella, ma con il ritorno dell'attaccante Semeraro, la formazione biancazzurra disputerà oggi pomeriggio un test sul campo in terra battuta (stessa superficie della struttura palese) della Virtus Montalbano, la quale, unitamente all'Atletico Pezze, parteciperà al campionato di Terza Categoria nel girone tarantino, vista la carenza di squadre brindisine.
US Pezze invece al lavoro per tornare alla vittoria anche tra le mura amiche, dove domenica pomeriggio scenderà in campo il Putignano terzo in classifica. Il tecnico Donato Colucci intanto recupera VIto Renna, squalificato a Molfetta, e continua l'opera di inserimento nei meccanismi di gioco degli ultimi innesti Crescenzo Mancini (attaccante classe '93 proveniente dalla juniores del Monopoli) e Francesco Schiavone (difensore classe '83 al ritorno in casacca biancorossa). Confermata invece la lunga prognosi per Rifat Rrakoulli e Nico Angelini, i quali saranno probabilmente indisponibili per tutta la stagione.
Infine normali allenamenti per la Technoacque di pallacanestro, che domenica pomeriggio sarà impegnata in casa del Terlizzi, e per le compagini calcettistiche Cocoon (in campo sabato sul terreno del Tiessezeta) e Futsal (di scena al Salvemini domenica pomeriggio contro le ragazze del Free Style Martina).
di Antonio Latartara
08/11/2012 alle 15:35:35
Leggi anche:
Altri Sport